Settembre 16, 2024

Nicola Martello

Canadian Solar ed e-STORAGE per un accumulo da 200 MWh

Canadian Solar ha annunciato che e-STORAGE, che fa parte della sussidiaria di maggioranza della società CSI Solar, si è aggiudicata un contratto EPC chiavi in mano per soluzioni di accumulo di energia da 100 MW/200 MWh da Fotowatio Renewable Ventures (FRV) Australia, per il suo progetto di accumulo di energia a Terang, Victoria, Australia. FRV Australia, parte di Jameel Energy e del fondo infrastrutturale canadese OMERS, è un importante sviluppatore di soluzioni di energia sostenibile.

e-STORAGE e FRV Australia hanno stipulato un accordo di fornitura di accumulo di energia e un accordo di servizio a lungo termine. L’inizio dei lavori di costruzione del progetto è previsto per agosto 2024.

La soluzione SolBank 3.0

e-STORAGE consegnerà SolBank 3.0, la sua ultima soluzione proprietaria di accumulo di energia, per il progetto Terang. SolBank 3.0 fornisce oltre 5 MWh di capacità in un container da 20 piedi. Rispetto alla generazione precedente, SolBank 3.0 offre un aumento del 45% della capacità e una riduzione del 12% dello spazio di layout del progetto. Inoltre, l’efficiente sistema di raffreddamento di SolBank 3.0 può ridurre il consumo di energia ausiliaria del 30%. Il sistema include anche un rilevatore di incendio multilivello, un allarme e un sistema di estinzione per mitigare i rischi termici.

accumulo canadian storage

Situato a Terang, Victoria, il progetto sarà il primo progetto di accumulo di energia autonomo di FRV Australia e si prevede che creerà molti posti di lavoro sia durante la fase di costruzione sia durante quella operativa.

Carlo Frigerio, CEO di FRV Australia
Costruire il nostro primo progetto di accumulo di energia su larga scala è una pietra miliare importante per FRV Australia. Questo progetto rafforza la nostra posizione nel settore delle energie rinnovabili in Australia. Apre la strada a future opportunità commerciali e alla crescita del nostro portafoglio.

Colin Parkin, Presidente di e-STORAGE
Apprezziamo molto la fiducia di FRV Australia in e-STORAGE, che ci ha scelto per costruire questo sistema di accumulo di energia da 100 MW/200 MWh a Terang, in Australia. Sfruttando la nostra avanzata tecnologia SolBank 3.0, questo progetto non solo rafforza la rete durante i picchi di domanda, ma offre anche notevoli vantaggi alla comunità locale. Non vediamo l’ora di lavorare con FRV Australia in futuro.

Tag

Related Posts

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy