OCI Solar Power e KACO New Energy, produttore di inverter con sede in Germania, hanno recentemente siglato un accordo per la costruzione del più grande progetto solare fotovoltaico nel Lone Star State.
OCI Solar Power e KACO New Energy, produttore di inverter con sede in Germania, hanno recentemente siglato un accordo per la costruzione del più grande progetto solare fotovoltaico nel Lone Star State.
Per la realizzazione della struttura a San Antonio, negli Stati Uniti, OCI ha scelto di affidarsi agli inverter serie XP di KACO. Il partner, come gli altri soggetti del consorzio, Nexolo e Tracker ERCAM prevede di allestire impianti di produzione in loco, favorendo così la creazione di 70 posti di lavoro, che vanno a integrarsi con gli oltre 800 posti generati dalla messa in cantiere del progetto da 400 MW.
Le unità funzionali IPS che verranno adottate sono composte dagli inverter KACO, dotati di trasformatori esterni e interruttori AC. I primi 50 MW di energia prodotta saranno immessi nella rete entro la fine del 2013, mentre la conclusione dei lavori è prevista per il 2016. Entro quella data l’impianto sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 70mila famiglie.
Al completamento della struttura, il Texas rientrerà a pieno titolo tra i primi cinque stati produttori di energia solare. La capacità produttiva dell’impianto costituisce infatti il 4% del mercato fotovoltaico statunitense e consente di raddoppiare la precedente produzione energetica da fotovoltaico dello stato.
Anthony Dorazio, presidente OCI Solar Power, afferma: “Siamo contenti di aver trovato il partner ideale in KACO New Energy”. “Per noi è di enorme valore la realizzazione di progetti in modo uniforme, eco-compatibile e su misura per le esigenze della comunità. La produzione locale di inverter KACO creerà inoltre sicuri posti di lavoro a lungo termine per la comunità di San Antonio.”
Dorko Eliaszewskyj, CEO di KACO New Energy USA conferma: “Siamo orgogliosi di fondare una nuova pietra miliare per il bene dei cittadini di San Antonio, sotto la direzione di un partner professionale e impegnato come OCI Solar Power.”