Sono entrati ufficialmente in esercizio i 19 nuovi campi fotovoltaici avviati da Enel Green Power (EGP) in Grecia. I campi hanno una capacità installata di 42 MW ai quali vanno aggiunti gli oltre 15 MW messi in esercizio da Esse, portando così la capacità complessiva di Enel Green Power in Grecia a 290 MW circa.
Sono entrati ufficialmente in esercizio i 19 nuovi campi fotovoltaici avviati da Enel Green Power (EGP) in Grecia.
I campi hanno una capacità installata di 42 MW ai quali vanno aggiunti gli oltre 15 MW messi in esercizio da Esse, portando così la capacità complessiva di Enel Green Power in Grecia a 290 MW circa.
Quattro impianti sono localizzati in Macedonia (“Florina Yatsovo”, “Helios”, “Axiochori e “Vavdos”), altri quattro nella regione di Tracia (“Advira-Pezoula” e “Karidia”), due nel sud del Paese (“Farsala III” e “Ekta”), due in Tessaglia (“Gephyria I” e “Gephyria II”) e uno nell’Elide (“Stroussi”).
“Florina Yatsovo” ha una capacità installata di 1,5 MW, “Helios” di 6 MW, “Axiochori” di 6,25 MW e “Vavdos” di 1,37 MW.
Per quanto concerne gli impianti appartenenti alla Tracia, “Advira-Pezoula” ha una capacità installata di 2,8 MW, “Karidia” di 3,3 MW, “Pezouliotika” di 3,5 MW ed “Herodasos” di 4 MW.
“Farsala III” possiede una capacità installata di 0,92 MW ed “Ekta” di 2 MW.
Infine, “Gephyria I” e “Gephyria II”, hanno una capacità installata complessiva di 3,54 MW, mentre “Stroussi” di 6,43 MW.
Esse, la joint venture paritetica con Sharp per lo sviluppo del fotovoltaico nell’area del Mediterraneo, ha inoltre avviato sei nuovi campi fotovoltaici.
Il primo, “Zitza”, dalla capacià di 2 MW, si trova nell’Epiro, mentre il secondo gruppo, “Kalenta”, ubicato in Tracia, è costituito da quattro diversi progetti (Iasmos, Polysitos I e II, Sounio) aventi capacità installata di 9,8 MW.
Completa il quadro “Kryoneri”, situato in Macedonia occidentale, dalla capacità installata di 3,5 MW.
Grazie a questi impianti, la capacità solare installata dalla joint venture sale a circa 38 MW.
L’entrata in esercizio dei 19 nuovi impianti consentirà la produzione di 76 milioni di KWh a zero emissioni.