Domani, 15 febbraio, si svolgerà la “Giornata internazionale del risparmio energetico”, la celebre iniziativa promossa da “Caterpillar”, il programma radiofonico di Radio 2, e per l’occasione è stata organizzata una serie di eventi attraverso la campagna “M’illumino di meno”.
Domani, 15 febbraio, si svolgerà la “Giornata internazionale del risparmio energetico“, la celebre iniziativa promossa da “Caterpillar“, il programma radiofonico di Radio 2, e per l’occasione è stata organizzata una serie di eventi attraverso la campagna “M’illumino di meno“.
Quest’anno l’evento ha avuto una grande risonanza anche sui social network: sono infatti molti gli slogan postati sulla pagina Facebook ufficiale.
I conduttori di Caterpillar hanno avviato una vera e propria “campagna elettorale” per gestire in maniera oculata le energie del Paese attraverso la diffusione di slogan, locandine e simboli di “M’illumino di meno”.
Gli ascoltatori sono stati invitati a coniare slogan sullo stile di “Yes we spegn”, “Il contatore è mio e me lo gestisco io”, “Rottama lo spreco” o “Liberté, égalité, risparmieté”.
Ma il cuore dell’iniziativa è l’adesione al “silenzio energetico” che avrà luogo dalle 18 alle 19.30 di domani: monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private si spegneranno in nome della sostenibilità. Alla proposta hanno aderito in molti: tra le città italiane che parteciperanno vi sono Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera.
L’evento ha raccolto consensi anche tra personalità illustri: Claudio Bisio, Giulio Scarpati, Giovanni Soldini, Riccardo Iacona, don Andrea Gallo, Luca Mercalli, Renato Mannheimer, oltre ai conduttori de “Il Ruggito del Coniglio“, “610“, “Un Giorno da Pecora“, “RaiTunes” e “28Minuti“. La squadra calcistica dell’Inter, inoltre, è la prima di serie A a partecipare a “M’illumino di meno”, mentre il commissario tecnico della nazionale di pallavolo Mauro Berruto sta preparando un discorso motivazionale rivolto agli aderenti all’iniziativa.