Secondo Magnetti Goldbeck le aziende della filiera alimentare che operano sul nostro territorio sono fortemente interessate ai nuovi sistemi di produzione energetica rinnovabile.
Secondo Magnetti Goldbeck le aziende della filiera alimentare che operano sul nostro territorio sono fortemente interessate ai nuovi sistemi di produzione energetica rinnovabile.
La società, specializzata nella progettazione e costruzione di impianti, ma anche nel supporto relativo alla gestione e manutenzione, mette in evidenza la sensibilità di questo comparto, da sempre attento ai concetti di ecosostenibilità e consapevolezza.
È quanto afferma Sergio Signorini, amministratore delegato della Magnetti Goldbeck: “Come sappiamo il settore alimentare è composto da industrie ad elevato consumo energetico per le quali il costo dell’energia ha un’incidenza negativa sulla competitività del prezzo del bene finale. Il profilo di consumo di queste aziende è, tra l’altro, perfettamente compatibile con la produzione di energia fotovoltaica, per cui la massimizzazione dell’autoconsumo diretto rende economicamente sostenibile l’investimento anche in assenza di incentivi. A questo si aggiunga, infine, che la sostenibilità dell’energia diventa un fattore vincente anche in termini di plus di valore, per cui nelle azioni di marketing comunicare il fattore green della produzione energetica è elemento forte per accrescere la percezione qualitativa del marchio e del prodotto”.
Grazie a questa rinnovata visione del mercato, Magnetti Goldbeck intende proporsi come alternativa per le aziende dell’alimentare, come conferma Signorini: “Ritengo che il settore sia in continua crescita ed evoluzione, lo dimostrano anche investimenti e nuovi stabilimenti che alcune aziende stanno realizzando e ciò può favorire un’azione congiunta tra Magnetti Building e Magnetti Goldbeck, la cui sinergia mette in campo il know-how nell’edilizia industrializzata chiavi in mano e l’integrazione nelle coperture degli impianti fotovoltaici”.