Nuove funzioni per l’inverter KOSTAL PLENTICORE plus G2

Febbraio 13, 2026
Nicola Martello

Il popolare inverter KOSTAL PLENTICORE plus G2 rimane un prodotto centrale sul mercato e conquista ancora una volta con nuove funzionalità interessanti. Con l’ultimo aggiornamento software (02.20.21395), l’inverter di KOSTAL riceve un ulteriore miglioramento delle prestazioni e offre una serie di nuove funzioni pensate per rendere il lavoro quotidiano più efficiente, in particolare per gli installatori.

Più potenza, più comfort: panoramica delle nuove funzionalità

Oltre all’aumento della corrente massima di ingresso per ciascun tracker MPP da 13 a 15 ampere, il nuovo aggiornamento dell’inverter introduce numerose novità che semplificano notevolmente il lavoro, soprattutto per gli installatori:

Completa ora l’avviamento tramite la KOSTAL Solar App

La messa in servizio completa dell’inverter PLENTICORE plus G2 e l’attivazione della batteria possono ora essere eseguite in modo comodo e semplice tramite la KOSTAL Solar App. Per gli installatori, ciò significa che non sono più necessari né laptop né browser, velocizzando sensibilmente l’installazione e riducendo le possibili fonti di errore. Anche i clienti finali ne beneficiano: l’impianto è pronto all’uso immediatamente dopo l’avviamento.

Kostal inverter monofase

Maggiore efficienza nella manutenzione e nella gestione dell’energia

Se fosse necessario riavviare l’inverter PLENTICORE plus G2, ora è possibile farlo comodamente tramite il display o il menu web. Questo permette di risparmiare tempo, ridurre gli interventi di assistenza e offrire ai clienti finali la massima facilità d’uso in caso di guasti.

Un altro punto di forza è la gestione intelligente della batteria per tutti i sistemi. Per gli installatori, questo aggiornamento riduce il lavoro di configurazione, mentre i clienti finali beneficiano di un maggiore autoconsumo e di una migliore redditività economica. Con questa misura, KOSTAL aumenta anche la compatibilità del sistema, indipendentemente dal produttore della batteria.

AutoUpdate: innovazione completamente automatica

Il nuovo aggiornamento viene installato automaticamente grazie alla funzione AutoUpdate integrata nell’inverter, una volta che questa è stata attivata. Il PLENTICORE plus G2 rileva autonomamente il nuovo firmware, lo scarica e lo installa senza alcun intervento manuale. Questo principio garantisce massima sicurezza, comfort e sostenibilità futura.

Grazie a questa filosofia di aggiornamento costante, i dispositivi esistenti vengono continuamente sviluppati e migliorati – a vantaggio di tutti i clienti KOSTAL.

Related Posts

Huawei FusionSolar 9.0: i nuovi inverter per il fotovoltaico

Huawei FusionSolar 9.0: i nuovi inverter per il fotovoltaico

Con l’agrivoltaico Verdian amplia il suo portafoglio

Con l’agrivoltaico Verdian amplia il suo portafoglio

PPA di Neoen per l’impianto fotovoltaico Arena Po in Italia

PPA di Neoen per l’impianto fotovoltaico Arena Po in Italia

I moduli fotovoltaici AIKO ABC hanno un’efficienza del 25%

I moduli fotovoltaici AIKO ABC hanno un’efficienza del 25%

L’inverter Growatt WIT 50 per la gestione scalabile dell’energia

L’inverter Growatt WIT 50 per la gestione scalabile dell’energia

Comunità energetica a Settebagni grazie a EnergRed

Comunità energetica a Settebagni grazie a EnergRed