Marzo 11, 2018

Cristiano Sala

SENEC, per la 4a volta “Top Brand PV” secondo EuPD Research

SENEC, per la 4a volta “Top Brand PV” secondo EuPD Research

EuPD Research conferisce a SENEC il riconoscimento di “Top Brand PV” per la categoria “sistemi di accumulo” per il quarto anno consecutivo.

EuPD Research conferisce a SENEC il riconoscimento di “Top Brand PV” per la categoria “sistemi di accumulo” per il quarto anno consecutivo.
Questo risultato enfatizza quanto gli installatori dimostrino un grande apprezzamento per i sistemi di accumulo del brand. Al di là della riconoscibilità del marchio, per ottenere questo riconoscimento EuPD Research, i produttori devono eccellere nella capacità di soddisfare le richieste e le aspettative più alte degli installatori.

Come nelle ricerche precedenti, SENEC è annoverata tra le prime cinque aziende in termini di qualità dei prodotti, facilità di installazione, prezzo e accuratezza nelle informazioni fornite.
Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a SENEC non solo per il mercato tedesco, ma anche in Italia. La ricerca di EuPD Research ha infatti evidenziato una crescente importanza del brand SENEC nel mercato italiano. Tra gli installatori italiani intervistati, SENEC è risultato uno dei 10 marchi più conosciuti nel settore storage e la 6° azienda come quota di mercato 2017.

Alto anche il livello di soddisfazione dei clienti SENEC registrato dalla ricerca, che attesta al 40% la quota di installatori che raccomanderebbero vivamente l’acquisto di SENEC e a zero la percentuale di clienti che sconsiglierebbero il prodotto.

Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia
È un risultato straordinario considerando il fatto che siamo operativi da meno di un anno e che le altre aziende in classifica, oltre ad essere più longeve, offrono per lo più anche altri prodotti oltre all’accumulo. Ciò dimostra che la qualità dei nostri sistemi ed il nostro impegno nel creare con gli installatori dei rapporti di partnership sono apprezzati anche in Italia.
… Sono sicuro che la nostra posizione nel mercato italiano si rafforzerà ulteriormente. L’analisi di EuPD Research ha evidenziato che, nella scelta dell’accumulo, gli installatori valorizzano diversi elementi quali la qualità e le condizioni di garanzia, il servizio clienti, le certificazioni, la facilità di installazione, ma anche programmi di partnership e l’offerta di servizi elettrici complementari. In tutte queste categorie siamo già in grado di offrire alti livelli e il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente ciascuno di questi punti. Grazie al nostro programma di partnership SENEC.Alliance, da poco inaugurato, e al servizio SENEC.Cloud, in fase di lancio, potremo rappresentare un partner a tutto tondo per gli installatori fotovoltaici in Italia.

Tag

Related Posts

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

L’autoconsumo sarà la base della futura rete elettrica

L’autoconsumo sarà la base della futura rete elettrica

Più prestazioni dall’impianto fotovoltaico in inverno

Più prestazioni dall’impianto fotovoltaico in inverno