Etrion Corporation e Phoenix Solar annunciano un nuovo accordo per la costruzione di un impianto fotovoltaico da 2,6 MW a Nettuno, Lazio. Nello specifico, Etrion sarà il proprietario del sistema, mentre Phoenix Solar si occuperà della progettazione, costruzione e manutenzione del parco solare.
Etrion Corporation e Phoenix Solar annunciano un nuovo accordo per la costruzione di un impianto fotovoltaico da 2,6 MW a Nettuno, Lazio.
Nello specifico, Etrion sarà il proprietario del sistema, mentre Phoenix Solar si occuperà della progettazione, costruzione e manutenzione del parco solare.
L’impianto di Nettuno utilizzerà pannelli Trina e inverter SMA. La costruzione dovrebbe essere completata entro il 31 Agosto 2011, mentre la vendita di energia è prevista entro l’ultimo trimestre dell’anno, sfruttando la normativa che prevede l’acquisto da parte dello stato per i successivi 20 anni.
Si prevede che il parco di Nettuno sarà allineato a una tariffa di 0,25 Euro/kWh, in aggiunta al prezzo di mercato, approssimabile a 0,08 Euro/kWh. L’impianto produrrà 3,5 milioni di kWh di elettricità e un incasso per Etrion di circa 900 mila Euro all’anno.
Marco Northland, CEO Etrion commenta: “Siamo soddisfatti dell’accordo con Phoenix Solar per la costruzione di un altro impianto solare in Italia. Il parco solare da 2,6 MW di Nettuno fa parte del nostro progetto di sviluppo e ancora una volta dimostra le capacità del nostro team italiano.”