Gennaio 22, 2012

Giovanni Corti

Danfoss Solar Inverters: Solutions Ready!

Per la sfida contro il cambiamento climatico Danfoss è una delle più grandi aziende della Danimarca, leader nella ricerca, sviluppo, produzione, vendita e servizio di componenti elettronici e meccanici per diversi settori industriali.

Per la sfida contro il cambiamento climatico

Danfoss è una delle più grandi aziende della Danimarca, leader nella ricerca, sviluppo, produzione, vendita e servizio di componenti elettronici e meccanici per diversi settori industriali.

Un’organizzazione strutturata

Fondata nel 1933, oggi Danfoss è un’azienda altamente qualificata, sviluppata su diverse aree commerciali:
•    Refrigeration & Air Conditioning: sviluppa e offre una gamma completa di controlli e compressori per la refrigerazione ed il condizionamento dell’aria;
•    Heating Controls: leader nell’industria del riscaldamento, offre una vasta gamma di componenti e soluzioni per la generazione, distribuzione, e uso del calore;
•    Drives – inverters VLT® e Soft starters: produce e distribuisce convertitori di frequenza VLT® per controllare velocità, coppia, accelerazione ed eseguire operazioni di sincronizzazione e posizionamento;
•    Industrial Automation: produce e commercializza componenti per la gestione della potenza elettrica;
•    Inverter Fotovoltaici: ultima nata in casa Danfoss, offre una gamma completa di moderni inverter collegati alla rete per applicazioni ad energia solare commerciali e residenziali.

Danfoss nel mondo

Con casa madre in Danimarca, Danfoss Solar Inverters è presente in tutti i principali mercati europei, con filiali in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Benelux.
Al di fuori dell’Europa, inoltre, Danfoss Solar Inverters si avvale di una filiale in Cina e una negli USA.

Una struttura snella per la massima attenzione al cliente

Il team italiano è composto da 10 persone e offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi:

•    Gli esperti Sales Engineers dell’Ufficio Tecnico forniscono informazioni tecniche dettagliate sui prodotti e assistenza durante la fase di configurazione dell’impianto. I clienti inoltre possono avvalersi della loro grande preparazione durante i training tecnici organizzati presso la sede di Torino o quella dei clienti stessi.
•    L’ufficio commerciale di Torino e i Key Account Managers distribuiti sul territorio nazionale sono sempre a disposizione per fornire informazioni sui prodotti e proporre le migliori quotazioni in fase d’offerta; collaborano inoltre con i principali clienti in attività di Marketing & Comunicazione.
•    Il Customer Support fornisce tutta l’assistenza necessaria per la gestione degli ordini, delle consegne e della fatturazione.
•    Il Service Team infine garantisce un efficiente servizio di hotline, supportando il cliente in tutte le operazioni di servizio postvendita.

Il rapporto che Danfoss ha instaurato con i suoi clienti è basato sulla fiducia reciproca, fiducia che Danfoss si è guadagnata grazie al duro lavoro e alla reputazione che si è costruita nel tempo.

Tag

Related Posts

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Il nuovo inverter ibrido GoodWe ad alte prestazioni

Il nuovo inverter ibrido GoodWe ad alte prestazioni

SolarEdge annuncia la certificazione RED dei suoi inverter

SolarEdge annuncia la certificazione RED dei suoi inverter