L’accumulo BESS affronta prezzi del litio in rialzo e taglio dei rimborsi IVA cinesi, con effetti su costi, strategie di fornitura e redditività dei progetti.

Accumulo integrato e fotovoltaico: METLEN e Gruppo Tsakos sviluppano una centrale ibrida da 251,9 MW e 375 MWh, prevista per il 2028 in Grecia centrale.

Accumulo a batteria protagonista del finanziamento da 58,9 milioni di euro di Greenvolt per il progetto Buj, il più grande sistema BESS in Ungheria.

Accumulo energetico da 1 GWh a Rondissone: Trina Storage e Aer Soléir avviano il primo progetto BESS su larga scala in Italia, che sarà attivo nel 2027.

L’accumulo energetico di Trina Storage dimostra affidabilità e isolamento termico durante un test antincendio estremo, certificato da TÜV Rheinland in Cina.

Idrogeno e sistemi P2P: Simplifhy realizza un cabinet dimostrativo per Layer Electronics, combi-nando elettrolisi, stoccaggio e fuel cell industriali.

Idrogeno e accumulo: Green Energy Storage presenta a Rovereto la batteria manganese-idrogeno per lo storage di lunga durata e reti elettriche stabili.

Verdian Power e Green Horse Advisory pongono l’accumulo al centro della transizione e organizzano l’Italian EnergyTech Conference per gli operatori IPP.

Accumulo energetico: Elementa 3 di Trina Storage offre 6,25 MWh per container, architettura flessibile e sicurezza avanzata per progetti su scala globale.

Optimize Energy porta in Italia il modello Tolling Agreement per l’accumulo. Per attrarre capitali, ridurre le complessità operative e sostenere la transizione.

BESS nel 2025: analisi dei sistemi di accumulo a batterie in Italia tra grandi impianti, mercato residenziale, incentivi e ritorno sugli investimenti.

Trinasolar annuncia la firma del contratto per un sistema storage di accumulo a batterie con Sunly, primaria società energetica estone, per il Raba Solar Park.

ENGIE ha acquisito da ReFeel New Energy (joint venture ReFeel e SUSI Partners) un sistema di accumulo BESS da 52 MW situato nella provincia di Pisa (Toscana).

Trina Storage presenta Elementa Electra, soluzione integrata di accumulo battery-to-grid per applicazioni rinnovabili e sistemi BESS su larga scala.

BESS per l’industria italiana: fotovoltaico e accumulo BayWa r.e. Power Solutions aiutano le imprese a ridurre costi, volatilità e a centrare i target ESG.

Alternative Capital Partners e Bia sostengono lo sviluppo dei sistemi BESS in Italia, finanziando nuovi progetti per un portafoglio complessivo di 750 MW.

L’Hotel Rosatti ottimizza i consumi elettrici con il sistema BESS zeroCO2 XL di Energy, raggiungendo un’autonomia energetica del 98,5% e maggiore efficienza.

Zelestra espande la sua presenza in Italia con BESS da 2 GWh e otto progetti solari, puntando a completare la nuova capacità entro il primo semestre 2028.

La certificazione RED garantisce che ogni sistema di accumulo sonnen in rete rispetta i più alti standard di sicurezza informatica e protezione dei dati.

La soluzione di accumulo ESA All-in-One di GoodWe offre fino a 48 kWh, inverter da 3 a 10 kW e gestione intelligente per ottimizzare l’energia domestica.