Enerpoint propone a installatori e operatori del settore fotovoltaico un nuovo ciclo di corsi specifici, che si terrà il 21 e 22 giugno presso l’Eurotaverna di Desio (MB). I partecipanti potranno approfondire le tematiche relative alla tecnologia solare e all’installazione dei pannelli. Tra gli aspetti che verranno trattati, si parlerà di tecnologia e si darà spazio all’analisi della normativa Quarto Conto Energia.
Enerpoint propone a installatori e operatori del settore fotovoltaico un nuovo ciclo di corsi specifici, che si terrà il 21 e 22 giugno presso l’Eurotaverna di Desio (MB).
I partecipanti potranno approfondire le tematiche relative alla tecnologia solare e all’installazione dei pannelli. Tra gli aspetti che verranno trattati, si parlerà di tecnologia e si darà spazio all’analisi della normativa Quarto Conto Energia.
Nella giornata del 21 giugno si affronteranno argomenti tecnici che riguardano la tecnologia e le applicazioni del fotovoltaico, partendo dai concetti base, come la radiazione solare, la connessione dei sistemi alla rete, sistemi isolati e i dettagli del sopralluogo. Sarà inoltre possibile partecipare a un’esercitazione in aula, simulando le fasi di un sopralluogo.
Il 22 giugno si approfondiranno tematiche rivolte principalmente ad elettricisti e impiantisti che desiderano migliorare le proprie conoscenze e competenze.
I partecipanti potranno seguire l’analisi di differenti concetti, come l’impiantistica esecutiva, le connessioni alla rete BT e MT, per arrivare alla manutenzione e al monitoraggio dei sistemi. Saranno disponibili due sistemi Enerpoint, e-solar e Tigo Energy per effettuare alcune dimostrazioni pratiche.
I corsi Enerpoint sono aperti a installatori elettrici, progettisti, liberi professionisti, privati e studenti. Per coloro che si iscriveranno entro il 13 giugno Enerpoint riserverà uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.