Con un recente annuncio, il produttore tedesco IBC Solar dichiara di aver esteso la garanzia della propria linea di prodotti “Ecoline” sino a 10 anni. I modelli PolySol e MonoSol LS e MS, che fanno parte di questa serie produttiva potranno contare su questa estensione a partire dal 1 ottobre 2011.
Con un recente annuncio, il produttore tedesco IBC Solar dichiara di aver esteso la garanzia della propria linea di prodotti “Ecoline” sino a 10 anni.
I modelli PolySol e MonoSol LS e MS, che fanno parte di questa serie produttiva potranno contare su questa estensione a partire dal 1 ottobre 2011.
La garanzia offerta comprende la copertura da eventuali difetti di fabbricazione e la tutela relativa ai rendimenti del singolo modulo nel tempo. Per quanto riguarda le prestazioni, IBC Solar garantisce, per un periodo di 25 anni a partire dalla data di spedizione, il rispetto dei livelli di prestazioni indicati nella scheda tecnica, con una perdita massima dello 0,8% annuo. Ciò assicura un rendimento garantito dell’80% almeno, dopo 25 anni di funzionamento. Se per qualche motivo la resa dei pannelli dovesse essere inferiore, IBC Solar si impegna a risarcire l’utente delle perdite di performance in accordo con le condizioni stabilite dalla garanzia.
IBC Solar garantisce inoltre, per tutti i tipi di moduli, la disponibilità a magazzino dello stesso modello anche a fine produzione.
Angelo Rivolta, Amministratore Delegato di IBC Solar commenta: “Dopo l’estensione di garanzia a 10 anni per la linea Premium, che include i moduli IBC PolySol e MonoSol TE/ET, siamo lieti di annunciare ora l’estensione a 10 anni anche per la nostra linea di prodotti Ecoline. È per noi un traguardo importante nella tutela del consumatore e un’ulteriore garanzia dei livelli di qualità offerti da IBC Solar, rafforzando la nostra presenza sul mercato locale come partner affidabile in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato”.