Novembre 4, 2013

Sofia Prada

SEU, RIU e autoconsumi, per lo sviluppo delle rinnovabili

L’8 novembre prossimo, nell’ambito della fiera Key Energy che si svolgerà a Rimini dal 6 al 9 novembre, si terrà il convegno “SEU, RIU e autoconsumi: come possono contribuire allo sviluppo delle rinnovabili”, promosso da assoRinnovabili.

L’8 novembre prossimo, nell’ambito della fiera Key Energy che si svolgerà a Rimini dal 6 al 9 novembre, si terrà il convegno “SEU, RIU e autoconsumi: come possono contribuire allo sviluppo delle rinnovabili“, promosso da assoRinnovabili.

La parte introduttiva dell’incontro sarà a cura dell’ Avv. Francesco Sciaudone dello Studio Grimaldi, mentre la tavola rotonda che seguirà vedrà il coinvolgimento del vicepresidente Giovanni Simoni, del consigliere Pietro Pacchione e di alcuni autorevoli membri delle istituzioni e del mondo associativo, come Antonio Ruggiero di Quotidiano Energia, Stefano Pupolin di Assoelettrica, Andrea Galliani di AEEG, Valerio Natalizia di Gifi e Luciano Barra del Ministero dello Sviluppo Economico.
Nello specifico, il convegno rappresenterà l’occasione per mettere in luce lo stato dell’arte normativo sul tema dei SEU delle reti private e dell’autoconsumo in generale.
Saranno poi confrontate le diverse posizioni tra le associazioni delle rinnovabili, l’associazione dei termoelettrici, l’AEEG, il principale distributore e i ministeri competenti. L’obiettivo è quello di fornire un quadro esaustivo di costi e benefici che questi sistemi garantirebbero allo sviluppo delle rinnovabili.
Il Consiglio Nazionale della Green Economy, nell’ambito della medesima fiera, organizza gli Stati Generali della Green Economy, un evento a cui aderisce anche assoRinnovabili.
Il tema di quest’anno sarà “Un Green New Deal per l’Italia“, con la presentazione della Roadmap per la Green Economy e un Pacchetto di misure di stimolo all’economia in chiave green, alla presenza del Ministro Orlando e del Ministro Zanonato, oltre che di rappresentanti di organismi internazionali (OCSE, UNEP, UE) e numerosi esperti del settore.

Tag

Related Posts

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino