Fronius Italia avvia la campagna “Operazione Revamping, perché il tuo impianto non sia un rimpianto!” dal motto Riqualifica il tuo impianto, rivitalizza il tuo business!
Fronius Italia avvia la campagna “Operazione Revamping, perché il tuo impianto non sia un rimpianto!” dal motto Riqualifica il tuo impianto, rivitalizza il tuo business!
L’obiettivo è quello di avvicinare i proprietari di impianti e chi desidera migliorare la producibilità della propria struttura fotovoltaica. Con specifiche operazioni di revamping è infatti possibile rigenerare un impianto funzionante, ma non performante, revisionandolo e ricondizionandolo completamente, in base agli standard previsti. Si tratta di un sistema efficace e conveniente per riportare la produzione energetica entro i livelli previsti e per mettere a norma ogni componente. Con il revamping, per esempio, è possibile riqualificare l’impianto fotovoltaico sostituendo l’inverter non più performante con uno di nuova generazione.
Nel 2015 oltre 250mila impianti saranno fuori garanzia, molti di essi, montati nel 2010 anno del boom fotovoltaico, non sono conformi alle normative CEI 0-21 e 0-16 o presentano guasti frequenti. Questo comporta la necessità di effettuare degli adeguamenti agli impianti esistenti. In questo contesto si inserisce l’offerta Fronius, che propone gli inverter Fronius Symo e il supporto tramite la figura del Fronius Service Partner, un professionista di fiducia in grado di seguire e consigliare il cliente titolare di un impianto fotovoltaico.
Gli strumenti dell’operazione Revamping di Fronius includono:
– Inverter Fronius Symo con classi di potenza da 3 a 20 kW, adatto per sostituire gli inverter di altre marche obsoleti o non conformi, grazie alla buona flessibilità e alla facilità di configurazione, al grado di protezione IP66 e al doppio MPPT.
– Fronius Service Partner Plus, l’installatore qualificato “certificato Fronius” che segue e consiglia con professionalità ed etica il cliente, dalla proposta alla manutenzione dell’impianto.
– Fronius Servizio post vendita, un’assistenza tecnica dedicata alla soluzione delle problematiche entro 24-36h dalla segnalazione, con supporto tecnico telefonico a disposizione dalle 8.00 alle 18.00.