Martifer Solar sta per ultimare l’impianto fotovoltaico da 4,27 MW situato nei pressi di Exeter, nel Regno Unito.
Martifer Solar sta per ultimare l’impianto fotovoltaico da 4,27 MW situato nei pressi di Exeter, nel Regno Unito.
La struttura Francis Court è in fase di completamento per conto dell’investitore SmartEnergy Renewables AG, mentre i diritti EPC e i successivi servizi O&M sono già stati venduti.
A livello costruttivo, parliamo di un impianto che ricopre una superficie di 86mila mq, una struttura con una producibilità prevista di circa 4.200 MWh all’anno, più che sufficienti per alimentare i fabbisogni di 2.340 abitanti. L’impianto include oltre 14mila moduli policristallini.
João Cunha, direttore di Martifer Solar UK: “Questo risultato del progetto Francis Court spinge in avanti la nostra esperienza e il track record di successo come sviluppatore nel Regno Unito. La nostra squadra ha costruito e sviluppato un forte portafoglio di oltre 100 MW di progetti fotovoltaici per soddisfare sia gli schemi ROC e CFD. Oltre a questo, in collaborazione con gli investitori, come SmartEnergy Renewables contribuisce a fornire sempre soluzioni finanziarie intelligenti e innovative per realizzare progetti nel nostro settore”.
Horst Hadi Mahmoudi, Chairman e CEO di SmartEnergy Renewables AG: “Grazie alla forza della nostra squadra e alle recenti acquisizioni strategiche, SmartEnergy Renewables ha un chiaro vantaggio come fornitore a valore aggiunto e può fornire soluzioni intelligenti all’interno della catena di valore solare. Ci affidiamo a partner con una forte capacità ed esperienza nel mercato, come Martifer Solar, al fine di sfruttare e applicare il nostro modello di business intelligente e massimizzare i rendimenti per i nostri investitori”.