LG Electronics ha organizzato un incontro, il 24 e 25 febbraio a Verona, con i partner di canale, un momento di dibattito e analisi sui nuovi prodotti e sulle prospettive del mercato 2015.
LG Electronics ha organizzato un incontro, il 24 e 25 febbraio a Verona, con i partner di canale, un momento di dibattito e analisi sui nuovi prodotti e sulle prospettive del mercato 2015.
L’azienda produttrice della serie MonoX NeoN ha assegnato gli LG Solar Awards 2015 ai partner che, durante lo scorso anno, si sono contraddistinti per gli ottimi risultati.
Durante l’evento Michael Harre, Vice-President europeo di LG Solar, e Jeanette Kim, Senior Business Development Manager di LG Electronics, hanno presentato la strategia commerciale europea per il 2015 e una panoramica del mercato mondiale del fotovoltaico.
LG, inoltre, ha illustrato ai partner la strategia di prodotto e fornito preziose informazioni sulle prossime novità, mentre Pietro Radoia, Bloomberg New Energy Finance, ha presentato il positivo cambiamento di trend del mercato europeo del fotovoltaico.
L’evento ha dato l’occasione ad alcuni partner e a LG di presentare dei progetti solari di portata internazionale e, durante la tavola rotonda, tutti i partecipanti hanno potuto discutere i cambiamenti del mercato, le opportunità future e la possibilità di diventare parte di una rete comune.
L’evento si è concluso con l’assegnazione annuale degli LG Solar Awards. I distributori italiani hanno ricevuto due premi: il premio Newcomer quest’anno è stato assegnato al Gruppo Marchiol mentre VP Solar è stato premiato per essere stato il distributore a registrare la crescita più rapida. Il premio per l’eccellenza di marketing è andato a Rexel Energy Solutions UK. BayWa Award Renewable Energy è stato applaudito per le vendite eccezionali e a Solar Center del Lussemburgo è stato riconosciuto un premio per la comunicazione professionale.
“Ciò che vogliamo è creare un rapporto trasparente con i nostri partner, perché appartengono alla catena di creazione del valore. E’ importante per noi che i nostri partner sappiano non solo cosa realizza LG Solar, ma che abbiamo capito esattamente quali sono le esigenze del mercato e dei clienti” ha affermato Michael Harre. “L’evento di quest’anno è stato sotto questo punto di vista un pieno successo poiché abbiamo potuto valutare nuove opportunità che possono essere concretizzate in grandi progetti grazie ai moduli LG Premium. Stiamo già pensando all’evento del prossimo anno e ci auguriamo che i nostri partner partecipino numerosi anche in questa occasione.”