Trina Solar fornirà ad Anesco moduli fotovoltaici Trinasmart per una potenza complessiva 6,9 MW, componenti fondamentali per la realizzazione di un campo fotovoltaico nel Regno Unito, commissionato nel mese di marzo.
Trina Solar fornirà ad Anesco moduli fotovoltaici Trinasmart per una potenza complessiva 6,9 MW, componenti fondamentali per la realizzazione di un campo fotovoltaico nel Regno Unito, commissionato nel mese di marzo.
L’installazione include la tecnologia brevettata Trinasmart, soluzione completa integrata nella scatola di giunzione del modulo che ottimizza la potenza del sistema – con un incremento delle prestazioni fino al 20% – e ne consente il monitoraggio. A differenza dei moduli tradizionali, Trinasmart consente il monitoraggio e il controllo dell’impianto fotovoltaico a livello del singolo modulo invece che a livello dell’inverter. Il sistema può essere anche monitorato e controllato in tempo reale mediante uno smartphone o un computer. Inoltre, in caso di interruzione di corrente o di incendio, i moduli vengono automaticamente disattivati con un solo click in modo da sopprimere tutte le sorgenti di alta tensione e migliorare la sicurezza in caso d’intervento da parte dei vigili del fuoco. Trinasmart è totalmente coperto dalla garanzia di prodotto decennale di Trina Solar e da una garanzia di 25 anni della potenza in uscita.
“Anesco si conferma nuovamente pioniere in tema di progressi tecnologici. Questa installazione – nella sua categoria – segna un importante traguardo e rimarca il nostro impegno nel superamento dei limiti della produzione di energia solare,” ha dichiarato Adrian Pike, CEO di Anesco. “La nostra collaborazione con Trina Solar dimostra i risultati che si possono conseguire quando organizzazioni orientate verso gli stessi obiettivi lavorano insieme su scala globale per risolvere i problemi e creare opportunità reali nel mercato dell’energia elettrica.”
“Trina Solar ha costruito la sua attività attraverso l’offerta di prodotti innovativi di alta qualità e servizi a valore aggiunto come Trinasmart, e confermandosi nel tempo come partner previdente e affidabile,” ha detto Ben Hill, president di Trina Solar Europa e Africa. “In qualità di leader di mercato nel Regno Unito, è una grande soddisfazione lavorare insieme a un’organizzazione del calibro di Anesco per realizzare il più grande parco solare ottimizzato in Europa. Sono queste le tecnologie che fanno delle nostre aziende i capofila in un settore così dinamico come quello del fotovoltaico.”