JA Solar Holdings ha annunciato l’avvio dei lavori presso la struttura Moree Solar Farm (MSF), in Australia, dove sono stati installati i primi lotti di moduli forniti a giugno.
JA Solar Holdings ha annunciato l’avvio dei lavori presso la struttura Moree Solar Farm (MSF), in Australia, dove sono stati installati i primi lotti di moduli forniti a giugno.
Come fornitore esclusivo di MSF, JA Solar continuerà le consegne dei moduli JAP6-315 e JAP6-310, per soddisfare la domanda complessiva, pari a 70 MW.
MSF è situato a 10 Km a Sud di Moree, nel nord del New South Wales. Il progetto è di proprietà di Fotowatio Renewable Ventures e ha ricevuto finanziamenti per un totale di 164 milioni di Dollari, di cui 102 milioni sovvenzionati dalla Renewable Energy Agency Australiana e 47 milioni riguardanti il debito di finanziamento attraverso la Clean Energy Finance Corporation.
Andrea Fontana, Australia Country Manager di FRV, ha commentato: “La Moree Solar Farm è attualmente il più grande parco solare in costruzione in Australia. Una volta completato, MSF produrrà elettricità sufficiente ad alimentare l’equivalente di quasi 15.000 case nel Nuovo Galles del Sud e consentirà evitare l’immissione in atmosfera di quasi 95.000 tonnellate di CO2. Inoltre, creerà oltre 100 posti di lavoro durante la sua costruzione”.
Xie Jian, Presidente e COO di JA Solar, ha aggiunto, “La domanda nel mercato australiano è stato storicamente centrata sui tetti solari per uso residenziale. In qualità di fornitore leader di moduli fotovoltaici in Australia, JA Solar ha sempre fornito moduli monocristallini e policristallini ad alta efficienza per installazioni su tetto in questo mercato. Ora siamo molto contenti, non solo di vedere un grande progetto come il Moree Solar Farm in Australia, ma anche di poter contribuire in modo significativo al progetto. Crediamo che il lancio di MSF servirà come esempio per dimostrare le potenzialità dei progetti fotovoltaici di larga scala in Australia, per il futuro”.