Fronius è stata premiata anche per le sue capacità di innovare; a dirlo la giuria internazionale del German Design Award 2019 che ha assegnato i premi.
Fronius International è stata premiata anche per le sue capacità di innovare; a dirlo la giuria internazionale del German Design Award 2019 che ha assegnato i premi.
Le giurie si sono convinte in egual misura sia su Fronius Ohmpilot, un regolatore di consumi intelligente che impiega la corrente fotovoltaica in eccesso per produrre acqua calda, che per Fronius SOLH2UB, il primo impianto ecologico intraaziendale di rifornimento di idrogeno in Austria. Fronius Ohmpilot è riuscito a convincere anche la giuria del German Design Award 2019.
Martin Hackl, Direttore Solar Energy presso Fronius International GmbH
Fronius Ohmpilot non solo aiuta a sfruttare efficientemente l’energia solare rappresentando così uno dei pilastri fondamentali dell’idea “24 ore di sole”, ma è anche un’autentica meraviglia quanto a design.
Un design di qualità non si limita all’estetica, ma consiste piuttosto nel tradurre funzioni tecnicamente complesse in forme semplici da utilizzare, intuitive e funzionali: esattamente il risultato ottenuto dal team di progettazione di Fronius guidato da Martin Frittajon. La giuria internazionale del German Design Award 2019 ha infatti premiato Fronius Ohmpilot con una “menzione speciale” nella categoria “Energia” per lo straordinario design di prodotto.
Martin Frittajon
Il German Design Award è uno dei riconoscimenti più rinomati e riconosciuti al mondo per il design di prodotto. Siamo felici della “menzione speciale” ricevuta da Fronius Ohmpilot e conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta con la nostra filosofia di progettazione. Il design semplice e senza tempo caratterizzato dalla nostra tipica bisellatura lungo il bordo esterno dell’apparecchio trasmette stabilità e durevolezza e sottolinea l’elevata qualità tecnica della tecnologia in esso racchiusa. La semplicità di installazione che offre spazio a sufficienza per il cablaggio e l’uso semplice e intuitivo completano la concezione complessiva.
Non solo, Fronius è stata insignita anche del Premio Nazionale Austriaco per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali.
A ottobre Fronius ha ricevuto il massimo riconoscimento nazionale per le capacità avveniristiche che contribuiscono a decongestionare l’ambiente e a tutelare il clima. Fronius SOLH2UB, il primo impianto ecologico intraaziendale di rifornimento di idrogeno in Austria ubicato presso la sede di Ricerca e Sviluppo di Thalheim bei Wels (Alta Austria) è stato premiato nella categoria “Ricerca e Sviluppo”.
Martin Hackl
SOLH2UB consente l’interazione innovativa dei settori dell’energia elettrica, dell’energia termica e della mobilità con enormi vantaggi soprattutto laddove i veicoli richiedono grandi quantità di energia. Siamo convinti che l’idrogeno abbia il potenziale per diventare una delle fonti di energia del futuro e di accelerare fortemente la rivoluzione energetica, nonché davvero onorati di aver ricevuto il Premio Nazionale con il nostro nuovo progetto.