Fronius Solar Energy sarà a Intersolar con la nuova gamma di prodotti e soluzioni; tra questi l’inverter-accumulatore Fronius GEN24 Plus e Fronius Tauro.
Fronius Solar Energy sarà a Intersolar con la nuova gamma di prodotti e soluzioni; tra questi l’inverter-accumulatore Fronius GEN24 Plus e Fronius Tauro.
La fiera si svolgerà a Monaco di Baviera dal 15 al 17 maggio 2019 e rappresenterà l’occasione per vedere da vicino l’innovativo listino Fronius, che include soluzioni per l’integrazione tra settori incentrate sull’adattamento alle esigenze individuali dei clienti e sul risparmio sui costi. L’azienda mostrerà inoltre come è possibile produrre e utilizzare idrogeno verde come fonte energetica futura grazie al suo premiato impianto di rifornimento di idrogeno SOLH2UB.
Martin Hackl, Global Director Solar Energy, Fronius International GmbH
Siamo felici di presentare sempre più soluzioni per l’integrazione dei settori di energia elettrica, riscaldamento e mobilità ai visitatori della fiera. Desidero sottolineare in particolare il nostro nuovo inverter-accumulatore Fronius GEN24 Plus, l’inverter per progetti Fronius Tauro e le nostre soluzioni concernenti l’idrogeno.
Tra i prodotti dell’edizione di quest’anno di Intersolar figurano gli inverter ibridi Fronius Primo GEN24 Plus e Fronius Symo GEN24 Plus, con cui l’azienda offre soluzioni di accumulo nel segmento monofase e trifase e nelle gamme di potenza più elevate. Gli inverter sono semplici da utilizzare e dotati di funzioni innovative, come ad esempio opzioni personalizzate per l’alimentazione d’emergenza per garantire ancora di più l’approvvigionamento elettrico per il segmento Home, PV Point, un’innovazione che consente l’alimentazione d’emergenza di base anche senza batteria, e il collaudato Full Backup per i sistemi di accumulo di corrente che provvede all’alimentazione d’emergenza dell’intera abitazione.
Un altro prodotto clou dello stand fieristico sarà Fronius Tauro, un robusto inverter per progetti concepito per l’uso all’aperto (IP 65), realizzato per adattarsi perfettamente ai grandi impianti di potenza compresa tra 100 kW e 5 MW e che consente di ridurre al minimo i costi d’investimento e d’esercizio dei grandi impianti.
Martin Hackl
I nuovi inverter Fronius GEN24 e Fronius Tauro completano la nostra gamma di prodotti, consentendoci di offrire il prodotto migliore per rispondere a ogni esigenza specifica dei nostri clienti.
L’idrogeno prodotto in maniera ecocompatibile nasconde un enorme potenziale per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico, sia come alternativa ai combustibili fossili nel settore della mobilità che come sistema di accumulo a lungo termine di energia rinnovabile.
Fronius SOLH2UB serve da punto focale per l’energia solare e favorisce l’integrazione innovativa dei settori dell’energia elettrica, del riscaldamento e della mobilità producendo, accumulando, distribuendo e riconvertendo l’idrogeno mediante fotovoltaico.
Anche questa soluzione sostenibile per l’energia elettrica e la mobilità per i settori commerciale e pubblico sarà presentata presso lo stand fieristico di Fronius. Il progetto è stato insignito del Premio Nazionale Austriaco per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali nel 2018.