Fronius, una fiera virtuale spiega i vantaggi del fotovoltaico

Fronius, una fiera virtuale spiega i vantaggi del fotovoltaico

Il 16 settembre 2020, Fronius lancerà per la prima volta una propria fiera virtuale solare, in modo del tutto conforme alla vision “24 ore di sole”.

Martin Hackl, Global Director Solar Energy, Fronius International
Vogliamo mostrare ai visitatori delle fiere i nostri ultimi sviluppi e guidarli attraverso la nostra varietà di soluzioni.
Tutte le nostre novità e la vasta gamma di applicazioni di stoccaggio, e-mobility o riscaldamento e raffreddamento solari sono orientate alla massima autofornitura di energia solare. Diamo anche molto spazio ai temi di tendenza dell'idrogeno solare e della digitalizzazione.

Soluzioni innovative per case Unifamiliari e multifamiliari, piccole imprese e parchi fotovoltaici commerciali sono in programma e, naturalmente, Fronius sorprenderà i visitatori con diverse novità.
Come al solito, l'azienda attribuisce grande importanza alla consulenza e al servizio per clienti e installatori. Per questo motivo, gli esperti internazionali di Fronius invitano a partecipare a tour guidati in diverse lingue e accompagnano i diversi temi prioritari. Naturalmente è anche possibile esplorare le diverse aree a proprio piacimento.

Soluzioni per le 24 ore di sole
Sempre più persone vogliono essere autosufficienti e indipendenti con l'energia solare. Fronius offre a questo scopo un mondo di soluzioni, a partire dagli inverter intelligenti, oltre alle possibilità di stoccaggio, fino al trattamento dell'acqua calda con il Fronius Ohmpilot. Per non essere abbastanza, ogni inverter Fronius dispone di serie di funzioni e interfacce adeguate per caricare la propria auto elettrica con l'elettricità generata.

In evidenza c'è l’inverter ibrido Fronius Symo GEN24 Plus nelle classi di potenza da 6 a 10 kW, vincitore anche dell'Intersolar Award 2020. Vanta, tra l'altro, varianti di alimentazione di emergenza di base su scheda ed è la soluzione All-in-one perfetta per la fornitura autonoma di energia solare completa.
È dotato di serie di collegamento batteria, gestione dell'energia, monitoraggio e interfacce aperte per esempio riscaldamento dell'acqua, e-mobility o automazione domestica. Grazie alla sua tecnologia multi-flow integrata, Symo GEN24 Plus ha già conquistato il primo posto nell'ispezione della memoria di quest'anno del prestigioso HTW Berlin, con il 94% di efficienza del sistema.

Esperienza digitale Fronius
Gli strumenti digitali supportano e facilitano la gestione dei prodotti e delle soluzioni Fronius, dalla messa in servizio da parte dell'installatore al monitoraggio degli impianti in tempo reale, fino alla risoluzione dei problemi e al servizio post-vendita. Gli installatori, i tecnici di assistenza e i clienti finali traggono vantaggio dalle offerte chiare e facili da applicare, tramite smartphone, tablet o come variante desktop, Fronius. Alla fiera digitale, i visitatori potranno avere un'idea delle nuovissime app Fronius Solar.start e Fronius.SOS, e potranno essere persuasi delle ultime funzionalità per ottimizzare l'autoconsumo in Fronius Solar.web.

Idrogeno verde come carburante e stoccaggio a lungo termine
L'idrogeno prodotto con metodi biologici è un'alternativa sostenibile ai combustibili fossili in mobilità e serve da deposito a lungo termine per portare l'energia solare dell'estate in inverno. Con Fronius Solhub è disponibile una soluzione completa chiavi in mano per la produzione, lo stoccaggio e il rifornimento di idrogeno locale.

Questa soluzione per la mobilità e l'energia è personalizzata in base alle esigenze individuali del cliente e offre molteplici possibilità di applicazione per il turismo, l'agricoltura, le imprese e le comunità locali. Queste caratteristiche hanno di recente ricevuto il riconoscimento per l'innovazione "The Smarter E Award 2020" nella categoria "Smart Renewable Energy". Visita il Solhub di Thalheim in un tour a piedi virtuale come se fossi sul posto.