Formazione per installatori, SunCity spiega il Superbonus

Formazione per installatori, SunCity spiega il Superbonus

SunCity organizza una serie di corsi per spiegare come sfruttare al meglio il Superbonus oggi a disposizione: formazione per gli installatori.

Per rispondere alle attuali richieste inerenti al Superbonus 110%, la società ha predisposto un corso di formazione ad hoc finalizzato all’ottenimento del patentino F-GAS. Esso consente di installare refrigeratori e pompe di calore, intervento trainante per la nuova normativa.

Puntando sulla migliore tecnologia messa a disposizione dal mercato, l’azienda darà la possibilità di diventare installatore qualificato e certificato per inverter e accumulatori Huawei e per colonnine di ricarica NewMotion.
L’obiettivo finale è quello di affinare le competenze che possono aiutare i professionisti e gli installatori ad ampliare il proprio business.

Sulla piattaforma digitale di SunCity sarà possibile accedere alla formazione online e gratuita Huawei e NewMotion, attraverso la visione di alcune pillole di video corsi. Dal 23 al 27 novembre si potranno avviare i contributi e conoscere nel dettaglio le novità tecniche Huawei e NewMotion, ottenendo, dopo il superamento di un test finale, l’attestato di Installatore Certificato.

Il corso di formazione per il Patentino F-GAS prevede, al suo interno, lo svolgimento dell’esame di abilitazione. Esso permetterà a tecnici e professionisti di ricevere certificazione accreditata per svolgere le attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Il costo del corso e dell’esame è di euro 550 (IVA esclusa); la sede del primo corso è a Napoli il 25 novembre.