Etrion completa la vendita del progetto Mie Solar da 60 MW

Etrion completa la vendita del progetto Mie Solar da 60 MW

Etrion Corporation annuncia di aver completato la vendita della sua partecipazione di investimento nel progetto solare Mie 60 MW.
La società ha ricevuto 32,2 milioni di dollari USA. Inoltre, la sussidiaria di Etrion, Etrion Japan KK, ha ricevuto una commissione di sviluppo di circa 2,8 milioni di dollari USA.

All’inizio di questo mese, Etrion Japan KK ha anche ricevuto un pagamento di 700 milioni di JPY (circa 6,6 milioni di dollari USA) come compenso per il lavoro svolto fino ad oggi. In totale, Etrion ha ricevuto un totale di 4,4 miliardi di yen (circa 41,6 milioni di dollari) per questo progetto.

Marco Antonio Northland, Amministratore Delegato di Etrion
Sono molto contento che siamo stati in grado di monetizzare questo progetto e raccogliere quasi 42 milioni di dollari. La transazione Mie rafforza notevolmente la nostra posizione economica e fornisce flessibilità su come massimizzare il valore per gli azionisti.

Etrion Corporation è un produttore di energia elettrica indipendente che sviluppa, costruisce, possiede e gestisce impianti di generazione di energia solare su scala industriale. La Società possiede e gestisce 57 MW di capacità solare e possiede il progetto Niigata da 45 MW in costruzione, tutto in Giappone.
Il maggiore azionista di Etrion è la famiglia Lundin, che possiede circa il 36% delle azioni della Società direttamente e tramite vari trust.

Tagged under: strategie parco solare