Febbraio 1, 2021

Daniela Rimicci

Inverter Riello Solartech, monofase e trifase trasformerless

Il gruppo Riello Elettronica lancia alcune novità per il mercato degli inverter fotovoltaici: unificazione del brand, nuovo catalogo prodotti, affidabilità della rete di vendita.

Novità in casa Riello Elettronica. In prima battuta l’azienda sostituisce lo storico marchio Aros Solar Technology con il nuovo brand Riello Solartech: il riferimento del gruppo per i prodotti e le soluzioni per il fotovoltaico che si presenta con tante novità contenute nel nuovo catalogo generale.

Con questa presentazione Riello Solartech offre al mercato una gamma completa di inverter monofase e trifase trasformerless e inverter centralizzati con trasformatore e possibilità del collegamento del polo a terra, tutti caratterizzati da un design innovativo e caratteristiche di alto livello. Ne sono un esempio gli inverter della gamma RS da 1,5 a 6 kWp dedicati al settore residenziale e quelli trifase RS T dedicati al settore commerciale e industriale con potenze dai 6 ai 30 kWp, che implementano tecnologie innovative e componenti di alta qualità, garantendo così maggiore affidabilità e ampia flessibilità di funzionamento.

Tutti dotati di Wi-Fi integrata, sono configurabili e gestibili anche da remoto con l’apposita APP RS Connect e monitorabili in cloud attraverso il portale di supervisione RS Monitoring, appena aggiornato e integrato con nuove dashboard e schermate di segnalazione.

Maurizio Tortone, Product Manager di Riello Solartech
Da Aros Solar Technology a Riello Solartech, da sempre il Gruppo Riello Elettronica ha nel suo dna il mondo del fotovoltaico e lo fa convertendo l’energia di origine solare in corrente elettrica con le migliori tecnologie. Riello Solartech punta su innovazione, qualità e ricerca tecnologica continua per affermare la propria posizione sul mercato del fotovoltaico in Italia e nel mondo. Coerentemente con questa strategia, stiamo lavorando anche a una gamma di Energy Storage per il settore residenziale che vedrà la luce la prossima primavera.

Dal punto di vista commerciale Riello Solartech conta sulla storica e consolidata rete di vendita italiana e internazionale di Riello Elettronica, con i suoi forti e ramificati legami. Anche l’assistenza postvendita dedicata e con 12 anni di esperienza costituisce un ulteriore, solido punto di forza per il mercato, grazie alla sua capillare e strutturata rete di professionisti che garantiscono una copertura mondiale affidabile e collaudata, offrendo un sicuro punto di riferimento per gli installatori in termini di sicurezza, facilità e velocità nella ricerca delle soluzioni e nel reperimento della componentistica.

Related Posts

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese