Strata Solar, accordo LONGi per moduli fotovoltaici bifacciali

Strata Solar, accordo LONGi per moduli fotovoltaici bifacciali

Strata Solar ha concluso un accordo a lungo termine con LONGi Solar Technology, tra i maggiori produttori di moduli fotovoltaici e l'unico produttore di moduli con un rating di bancabilità AAA.

Secondo l'accordo l’azienda ha confermato oltre 500 MW di moduli monocristallini bifacciali nei prossimi 2 anni. Inoltre entrambe le parti concorderanno ulteriori impegni di volume per il 2023 entro la fine del 2021.

Questo accordo garantisce che Strata Solar possa utilizzare la massima potenza nominale disponibile di LONGi in watt e densità di potenza.

Markus Wilhelm, Chief Executive Officer di Strata Solar
Siamo molto lieti di intraprendere questa partnership strategica con un leader di mercato, LONGi, che è l'unico produttore di moduli con una catena di fornitura integrata verticalmente ed è ben posizionato per mitigare i rischi a valle associati alla legislazione e ai vincoli della catena di fornitura che contribuiscono alla continua volatilità del mercato dei moduli fotovoltaici. Questa partnership a lungo termine permetterà a Strata di continuare il suo impegno per prodotti solari ad alta efficienza, alta affidabilità e di alta qualità per sostenere la crescita e la sostenibilità della nostra attività nei prossimi tre anni.

Studio sull'impatto della tecnologia bifacciale

L'accordo è frutto di uno studio completo di Strata sull'impatto che la tecnologia bifacciale LONGi ha sul rendimento di un impianto solare sulla costa orientale.

L’analisi è stata eseguita in un impianto di proprietà di Strata che utilizza moduli bifacciali LONGi per valutare il vero guadagno posteriore della tecnologia, dove Strata ha sostituito una stringa di moduli monofacciali con moduli bifacciali LONGi.

I risultati di questo studio permetteranno all’azienda di prevedere con sicurezza il guadagno aggiuntivo nella produzione di energia catturato dalla tecnologia e di consigliare di conseguenza i partner nel dimensionare e modellare la produzione dei propri progetti.

Archie Flores, direttore generale di LONGi U.S.
Siamo entusiasti di aver stretto questa partnership a lungo termine con Strata, che continua a essere uno degli sviluppatori di progetti più lungimiranti negli Stati Uniti e siamo impegnati a consentire ai nostri partner di far avanzare ulteriormente i meriti delle tecnologie di energia pulita nel Paese.