Fronius all-in-one per fotovoltaico commerciale e industriale

Fronius all-in-one per fotovoltaico commerciale e industriale

Fronius offre un’ampia gamma di prodotti per applicazioni commerciali e industriali che contribuiscono a garantire una produzione di energia fotovoltaica affidabile ed efficiente

L’energia rinnovabile rappresenta la vera alternativa per rilanciare un’economia basata sull’autosufficienza energetica e, contemporaneamente, salvaguardare l’ambiente.
Per molte aziende installare un impianto fotovoltaico è una soluzione per ridurre i costi energetici e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Installare un impianto fotovoltaico non è solo un investimento economico con un buon ritorno, ma consente di aumentare il valore dell’immobile su cui è installato e promuovere un’immagine “green”. È fondamentale, però, che l’impianto sia ben progettato e che sia realizzato con componenti performanti ed efficienti.

Fronius, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, è il partner per la realizzazione di un impianto commerciale e industriale grazie a un variegato portafoglio di prodotti e di servizi a valore aggiunto per la manutenzione e l'assistenza.
Proprio per supportare chi desidera investire nel fotovoltaico, Fronius offre un pacchetto completo - comprendente inverter di diverse potenze, quadro precablato e monitoraggio - in grado di assicurare una produzione di energia solare affidabile ed efficiente.
Tutte le soluzioni si caratterizzano, oltre che per l’elevata qualità dei componenti, per la modularità, l’installazione semplice e rapida e una manutenzione facile ed economica. Inoltre, sono integrate da servizi di comunicazione avanzate, basati su cloud, che ne semplificano l’installazione in ambienti smart.

Fronius all-in-one per fotovoltaico commerciale e industriale

Soluzioni per impianti commerciali e industriali da 50 kW a 100 kW

Il pacchetto si suddivide in soluzioni modulari per gli impianti da 50 kW e da 100 kW. Per quanto riguarda gli impianti da 50 kW, vengono proposte due soluzioni con due inverter e un quadro precablato customizzato, mentre per quelli da 100 kW sono previste due offerte differenti, ciascuna composta da tre inverter e da un quadro precablato customizzato.
Gli inverter inclusi nell’offerta sono Fronius Eco nelle classi di potenza 25,0 e 27,0 kW e Fronius Symo nella classe di potenza di 20 kW, che offrono la massima adattabilità del progetto di impianto alle specificità ambientali e costi di manutenzione ridotti. Dotati di serie di connessione Internet mediante WLAN o Ethernet, semplificano inoltre il monitoraggio dell'impianto.

In tutti i casi, è possibile sfruttare le potenzialità del portale online Fronius Solar.web che consente di monitorare, analizzare, confrontare tra loro e aggiornare da remoto gli impianti fotovoltaici ovunque ci si trovi.
Quando si investe in un impianto di grandi dimensioni è fondamentale che produca in modo efficiente senza problematiche e senza intoppi. Fronius, da sempre, offre una gamma completa di servizi che va dall'estensione di garanzia all'assistenza e alla messa in funzione. Anche gli inverter Fronius Symo e Fronius Eco godono di un ampio ventaglio di estensioni di garanzia.

Nell’ottica di soddisfare la crescente domanda di flessibilità nei settori commerciali e industriali, Fronius amplia l’attuale portafoglio di inverter con i Fronius Tauro da 50 e 100 kW per offrire funzionalità aggiuntive e coprire qualsiasi tipo di applicazione.

Fronius all-in-one per fotovoltaico commerciale e industriale

Fronius Tauro: performance e flessibilità

Fronius Tauro è il nuovo inverter progettato per gli impianti su tetto o su terreno, adatto sia per impianti di stringa sia per quelli centralizzati. È indicato per le aree non protette grazie a una cover a doppia parete e alla tecnologia di raffreddamento attivo, che ne consente l’installazione alla luce diretta del sole garantendo non solo una resa continua ma anche prestazioni elevate in climi caldi.

Questa soluzione coniuga flessibilità, elevata resistenza e massime prestazioni fino a 50 °C di temperatura ambiente. I plus di questo inverter non finiscono qui: Fronius Tauro, infatti, assicura una riduzione dei costi di installazione grazie alle numerose opzioni disponibili, come la connessione a catena lato AC, gli scaricatori a bordo dell’inverter, i connettori a V e un’ottimizzazione dei costi di manutenzione che può essere effettuata sul campo.

Fronius Tauro si caratterizza per flessibilità di installazione e di configurazione: l'area per le connessioni è ampia e spaziosa e consente di aggiungere componenti senza prevedere ulteriori quadri esterni. La versatilità di questa soluzione ne consente l’utilizzo in configurazioni centralizzate così come in quelle decentralizzate.
Come per gli altri inverter Fronius, il monitoraggio dell'impianto fotovoltaico è compreso nella fornitura e le componenti di terze parti possono essere integrate grazie all'interfaccia aperta dell'inverter.