Sistemi di palificazione AEROCOMPACT per parchi solari

Sistemi di palificazione AEROCOMPACT per parchi solari

Il produttore austriaco di sistemi di montaggio fotovoltaici AEROCOMPACT presenta la nuova gamma di prodotti COMPACTGround RAM-X per parchi solari da 500 kWp di potenza. Oltre all'elevata densità energetica, nella serie che sarà disponibile in tutto il mondo a partire da aprile, l'azienda ha posto particolare attenzione alla velocità di montaggio e al massimo sfruttamento degli spazi. Grazie alla struttura modulare con solo tre componenti principali, l'assemblaggio del sistema richiede pochissimo tempo. Con le sue opzioni di montaggio semplice RAM-X è molto adatto a ubicazioni "fuoristrada" con elevata adattabilità.

COMPACTGround RAM-X, le caratteristiche

Il sistema a base di appoggio doppia RAM-X 2.1 per gli impianti rivolti a sud ed est/ovest è disponibile in tre configurazioni standard per i moduli da 6x4, 5x4 o 4x4, con inclinazioni da 10 a 25 gradi.

Sistemi di palificazione AEROCOMPACT per parchi solari

Il sistema a base di appoggio singola RAM-X 1.1 e il sistema a base di appoggio doppia RAM-X 2.2 si adattano invece per tavoli con lunghezza fino a 30 metri e inclinazioni del modulo da 0 a 25 gradi. Inoltre, con il RAM-X1.1 la disposizione dei moduli è possibile senza problemi in montaggio verticale o orizzontale. Questa diversità aumenta le possibilità di applicazione e riduce i costi del sistema.

Matthias Muther, CEO di AEROCOMPACT
Siamo cresciuti con sistemi di montaggio per tutti i tipi di tetto. I nostri nuovi sistemi a battipalo completano in modo perfetto il nostro portafoglio. Con la serie RAM- X, AEROCOMPACT sta ampliando il suo sistema G15/20 lanciato con successo nel 2017, che in precedenza era costituito da sottostrutture in alluminio ancorate o zavorrate al suolo. Con la serie RAM- X, invece, AEROCOMPACT punta per la prima volta su profili in acciaio rivestiti di zinco-magnesio, che vengono conficcati nel terreno e risalgono, il che significa che ora è possibile generare più energia sulla stessa superficie. Con il rivestimento in zinco-magnesio, aumentiamo la resistenza alla corrosione.

La struttura ad ampia superficie riduce inoltre al minimo l'ombreggiatura, aumenta la densità energetica e facilita la manutenzione.

Markus Egger, Head of Technical Inside Sales di AEROCOMPACT
I primi feedback sono stati molto positivi. Gli installatori sono entusiasti del sistema. La nuova gamma di prodotti ci rende un'azienda di scaffalature a 360°.

Sistemi di palificazione AEROCOMPACT per parchi solari

Oltre alla progettazione, pianificazione, sviluppo del progetto e al montaggio, AEROCOMPACT esegue anche su richiesta perizie sul terreno, comprese analisi chimiche. Il concetto si basa su un processo breve e su una consegna rapida.

Come tutti i sistemi del produttore austriaco, anche la nuova gamma di prodotti è protetta in modo ottimale da carichi elevati di neve e vento e soddisfa gli standard EN 1991-1-3 e EN1991-1-4.
AEROCOMPACT concede una garanzia sul prodotto di dieci anni.