LONGi e PowerField per il parco fotovoltaico nei Paesi Bassi

LONGi e PowerField per il parco fotovoltaico nei Paesi Bassi

LONGi annuncia una cooperazione con il partner olandese PowerField per l'installazione di 15,49 MW dei suoi moduli Hi-MO 4 a Ter Apelkanaal, uno dei tre siti produttivi del produttore olandese di fecola di patate Royal Avebe.

Risultato di una collaborazione congiunta tra Royal Avebe e PowerField, è stato costruito un parco di 10 ettari: è dotato di oltre 34.000 moduli LONGi ed è collegato alla rete all'inizio di aprile.

Le ambizioni sostenibili di Royal Avebe sono chiare: risparmiare energia e rendere più verde l'energia che usa. Si stima che la capacità del parco Ter Apelkanaal fornirà il fabbisogno elettrico di più di 4.000 famiglie all'anno e ridurrà le emissioni di CO2 di quasi 8.000 tonnellate.

LONGi e PowerField per il parco fotovoltaico nei Paesi Bassi

Barbara Huneman, direttore del settore Energia e Affari Pubblici di Royal Avebe
Abbiamo diverse grandi fabbriche circondate da un sacco di terra, ma non abbiamo sfruttato tutto lo spazio. Quindi potremmo facilmente costruirci un parco solare, il nostro obiettivo è quello di installare pannelli solari in tutte le nostre sedi di produzione e negli uffici. In questo modo, stiamo lavorando verso il 2050, l'anno in cui dovremo essere completamente privi di CO2.

Ivo van Dam, Chief Technology Officer di PowerField
È davvero positivo che possiamo trasformare un terreno che non è adatto all'uso agricolo in un parco solare. In questo modo facciamo buon uso dello spazio disponibile e aiutiamo organizzazioni come Royal Avebe nei loro piani sostenibili. La cooperazione con LONGi è stata molto fluida. Anche considerando i nostri elevati standard di qualità e CSR, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze con facilità.

Dennis She, Senior Vice President di LONGi Solar
LONGi è lieta di collaborare con PowerField per sviluppare parchi solari sostenibili e verdi nei Paesi Bassi. Abbiamo fatto progressi significativi nel mercato della DG (generazione distribuita) con i nostri partner olandesi dal 2018. Siamo fiduciosi di fornire i nostri moduli all'avanguardia ai proprietari di progetti su larga scala a terra e di muoverci insieme verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Paese.

Alla fine del 2020, la quota di mercato di LONGi nei Paesi Bassi è pari al 20%. Il mercato olandese è tipicamente dominato da DG e, con una domanda annuale crescente di 2,5~3 GW, ha una struttura matura e si colloca tra i primi cinque mercati in Europa. I Paesi Bassi sono una parte indispensabile della presenza europea di LONGi, sottolineata dal fatto che il centro di stoccaggio europeo si trova a Rotterdam.