Certificazione test antincendio tutta nuova per Renusol

Certificazione test antincendio tutta nuova per Renusol

Nel febbraio dello scorso anno, Renusol ha eseguito una serie di test antincendio in collaborazione con il famoso produttore di moduli JA Solar.

Questi test iniziali sono stati eseguiti rispetto a CEN/TS 1187:2012 per soddisfare lo standard di classificazione EN 13501-5:2016 - superiore all'attuale classificazione antincendio per i moduli solari. Inoltre, i test hanno certificato la sicurezza antincendio della gamma JA Solar poly-cell ('JAP').

Recentemente l’azienda ha lavorato nuovamente con JA Solar per eseguire ulteriori test antincendio estensivi per coprire ulteriori tipi di moduli, in particolare la gamma mono-cella di JA Solar ('JAM').

Lo stimato istituto Warringtonfire ha eseguito l'ultima serie di test. Warringtonfire è un organismo internazionale di test, ispezione e certificazione che lavora per certificare che prodotti e servizi siano sempre sicuri, conformi, di alta qualità e adatti allo scopo.

Renusol ha deciso di eseguire questi test per ottenere una classificazione antincendio per i sistemi fotovoltaici su tetto, utilizzando il Renusol VS+ con tegole e listelli e la gamma MS+P con pannelli sandwich. Il risultato dei test è stato che il fuoco applicato non è penetrato nell'edificio. Poiché ciò soddisfa il requisito di sicurezza dei test antincendio, l’azienda ha superato la soglia a pieni voti e una classificazione BROOF(T4) secondo la norma EN 13501-5:2016.

Questo altro certificato di collaudo di successo aggiunge ulteriore valore agli impegni dell'aspetto 'Solid' del motto: Simple. Solid. Service.

Renusol è sempre attenta a garantire che i sistemi e le soluzioni soddisfino i codici e gli standard più recenti e mantengano la propria reputazione di alti livelli di sicurezza.

È possibile visualizzare tutti i certificati di prova ai link di seguito.

MS+P

VS+

MS+ and VS+ with JA Solar panels Short Form Report