Inverter residenziali SMA: garanzia di fabbrica 5 + 5 anni

Inverter residenziali SMA: garanzia di fabbrica 5 + 5

SMA Solar Technology AG estende la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni: l’iniziativa rientra nella strategia dell’azienda volta a fornire un servizio di eccellenza ai clienti privati e agli installatori.

La garanzia 5+5 si applica alle seguenti famiglie di prodotto: Sunny Boy 1.5/2.0/2.5 VL-40, Sunny Boy 3.0-6.0 AV-41, Sunny Tripower 3.0-6.0 3AV-40, Sunny Tripower 8.0/10.0 3AV-40, Sunny Island 4.4 M-13 e Sunny Island 6.0/8.0 H-13 e Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0-10.

Più tranquillità per gli utenti privati

La garanzia di fabbrica 5+5 si applica agli inverter residenziali messi in servizio da ottobre 2021, a partire dalla registrazione del prodotto entro 12 mesi dalla messa in servizio. L’attivazione dei 5 anni aggiuntivi di garanzia si ottiene attraverso la registrazione sul portale mySMA e sarà finalizzata dall’utente privato, che potrà contare sull’estensione di garanzia a 10 anni e sulla possibilità di impostare la data di inizio della garanzia, facendola coincidere con la data di messa in servizio dell’impianto.

Vantaggi per installatori

I vantaggi riguardano anche installatori e distributori: oltre a una garanzia più lunga e alla semplificazione dell’iter amministrativo, avranno la possibilità di concretizzare opportunità di business grazie alla semplificazione del processo di vendita.

MySMA, portale per registrare facilmente i prodotti

Per semplificare questo processo, l’azienda ha lanciato mySMA, un portale dedicato, attraverso il quale avviene la registrazione del prodotto, che consentirà anche di far coincidere la data di inizio della garanzia di fabbrica con la data di messa in servizio dell’inverter, di accedere in qualsiasi momento alle informazioni sulla garanzia del prodotto e di trarre il massimo rendimento dall’impianto grazie alle informazioni aggiuntive disponibili sul portale.