SAP Awards: FIMER prima in categoria Business Transformation

SAP Awards: FIMER prima in categoria Business Transformation

FIMER è il “Grand Winner” nella categoria “Business Transformation” dell’edizione 2021 dei SAP Quality Awards per il progetto supportato da SAP S/4HANA Cloud in partnership con Altea UP e focalizzato al raggiungimento degli obiettivi di Digital Transformation dell’azienda.

Pronto al go live a settembre 2020, il progetto FIMER che si è aggiudicato la medaglia d’oro aveva come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma di pianificazione delle risorse (ERP) in cloud a livello globale volta a supportare il business delle undici maggiori consociate FIMER: USA, Messico, Australia, Taiwan, Singapore, Thailandia, Giappone, Corea del Sud, India, Giordania e Turchia. In altre parole, una soluzione che fosse centralizzata e standardizzata sul modello disegnato dalla casa madre, nonché governata da un unico team di controllo e in grado di garantire consistenza dei dati ad ogni latitudine.

SAP Awards: FIMER prima in categoria Business Transformation

Per la realizzazione del progetto, FIMER ha trovato nell’ERP enterprise di nuova generazione SAP S/4HANA Cloud la soluzione ideale, perché permette semplicità nelle operazioni di migrazione e di training.

La collaborazione tra FIMER, SAP e Altea UP ha visto la messa a terra in un contesto, quello caratterizzato dall’emergenza pandemica, nel quale l’implementazione di progetti tanto complessi è risultata ancor più difficile. Tutte le attività, dalla definizione dei gap, ai training agli utenti e passando per le fasi di test, si sono svolte completamente da remoto, implicando uno sforzo notevole da parte dei team di consulenza e business sparsi nel mondo.

SAP Awards: FIMER prima in categoria Business Transformation

Filippo Carzaniga, Presidente di FIMER
Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento con il quale viene premiato un progetto complesso che ha permesso di accompagnare FIMER in un percorso di ulteriore trasformazione ed efficientamento del modello di business. Crediamo fortemente nella digitalizzazione, non solo dei prodotti ma anche dei processi. Ringrazio SAP per il premio e tutti i colleghi che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.