Febbraio 2, 2023

Nicola Martello

SunPower e Maxeon insieme per i proprietari di casa

SunPower e Maxeon Solar Technologies hanno annunciato l’estensione del loro rapporto di fornitura fino al 2025. L’accordo aggiornato aiuta SunPower a soddisfare la crescente domanda dei proprietari di casa fornendo a SunPower quantità aggiuntive significative di pannelli solari IBC (Interdigited Back Contact) ad alta efficienza di Maxeon, migliorando al contempo in modo significativo la presenza nel mercato residenziale statunitense.

Peter Faricy, amministratore delegato di SunPower
Questo accordo di fornitura consolida la nostra relazione a lungo termine con Maxeon e assicura ulteriormente la fornitura di pannelli premium per la nostra base di clienti in espansione. La domanda di energia solare continua ad aumentare insieme al desiderio di energia pulita, conveniente e affidabile, e SunPower è ben posizionata per catturare questa crescita con prodotti affidabili e un’esperienza cliente senza eguali.

Vendita di volumi aggiuntivi dei pannelli Maxeon 6

In base al nuovo accordo di fornitura, Maxeon prevede di vendere volumi aggiuntivi dei suoi pannelli Maxeon 6 (commercializzati negli Stati Uniti e in Canada con il marchio SunPower come serie M) a SunPower su base esclusiva. SunPower avrà anche il diritto di negoziare la fornitura della futura tecnologia IBC di nuova generazione sviluppata da Maxeon, che consentirebbe a SunPower di continuare a fornire ai proprietari di casa la tecnologia solare più efficiente disponibile fino ad oggi. Attraverso questi accordi, Maxeon consolida il futuro del rapporto con SunPower e la sua comprovata esperienza nella vendita della tecnologia IBC premium di Maxeon, e ottiene un quadro per la futura collaborazione mentre Maxeon sviluppa la sua tecnologia di nuova generazione e aumenta la capacità.

Mark Babcock, amministratore delegato ad interim di Maxeon
Siamo lieti di estendere la nostra relazione con SunPower e il nostro rinnovato accordo di fornitura continua la fornitura esclusiva dei nostri pannelli Maxeon 6 leader del settore attraverso il canale molto consolidato di SunPower nei mercati residenziali negli Stati Uniti e in Canada. Gli alti prezzi dell’energia al dettaglio osservati nel 2022, che probabilmente continueranno nel 2023, hanno creato un ambiente in cui sempre più consumatori si stanno rendendo conto dei vantaggi del solare da tetto di alta qualità. I pannelli innovativi di Maxeon sono ben attrezzati per offrire questi vantaggi ai proprietari di case negli Stati Uniti, dove sono stati lo standard di riferimento per quasi 20 anni. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con SunPower per promuovere la transizione energetica negli Stati Uniti.

I pannelli solari della serie M sono i pannelli solari più efficienti disponibili per i proprietari di casa, ottimizzati per catturare più luce solare in meno spazio rispetto ai prodotti della concorrenza. Disponibili a livello nazionale, i pannelli della serie M sono offerti in più design per soddisfare le preferenze estetiche di ogni proprietario di casa.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino