Febbraio 3, 2023

Nicola Martello

In Europa SENEC primeggia nel fotovoltaico con accumulo

Nel 2022 SENEC mantiene il suo posizionamento leader di mercato sia in Germania sia in Italia. In Europa SENEC si conferma tra le prime tre aziende del settore del fotovoltaico con accumulo, con un fatturato atteso di 750 milioni di euro (quasi il doppio rispetto al 2021), 55.000 sistemi di storage venduti e un volume di pannelli fotovoltaici doppio rispetto al 2021, avvicinandosi al traguardo dei 300 MW.

Grazie all’installazione dei suoi prodotti, nel 2022 SENEC ha contribuito ad una riduzione dell’emissione di anidride carbonica pari a 430.000 tonnellate, corrispondente all’impronta di CO2 prodotta da 40.000 persone. In Italia, l’azienda ha triplicato il numero di sistemi di accumulo venduti (circa 14.000) e il fatturato (stima: 145 milioni di euro), ha quasi quadruplicato il volume di moduli fotovoltaici venduti (64 MW) e raddoppiato il numero di risorse impiegate (da 37 a 68). Il 2022 è anche l’anno in cui il gruppo SENEC ha superato l’importante tappa dei 100.000 sistemi di accumulo venduti in totale dalla sua nascita.

Sven Albersmeier-Braun, Head of International Business di SENEC
Tutti questi importanti traguardi sono il frutto di una visione e di un continuo impegno orientati a soddisfare i bisogni dei nostri clienti con soluzioni a 360° e della stretta collaborazione con i nostri partner, con i quali stiamo guidando la transizione verso un sistema energetico più sostenibile, economico ed equo. La centralità del cliente è una delle principali direttrici su cui ci muoviamo per sviluppare i nostri prodotti e servizi e questa strategia si sta dimostrando vincente. Vogliamo essere sempre un passo avanti nell’evoluzione energetica che stiamo vivendo e per questo lavoriamo costantemente per anticipare le esigenze del futuro e rispondervi in modo completo ed efficace.

Una nuova immagine coordinata

Il 2022 è stato l’anno in cui SENEC ha voluto anche rinnovare la sua immagine coordinata, in modo da riflettere, in modo ancor più accurato, l’identità di un brand moderno, innovativo e attento alla qualità.

Sven Albersmeier-Braun, Head of International Business di SENEC
Questo rinnovamento, che abbiamo da poco completato a livello internazionale, è stato voluto per accompagnare e sottolineare, anche a livello di design, i grandi passi in avanti che sta compiendo il nostro gruppo ed il nostro sguardo sempre rivolto al futuro. Abbiamo voluto riflettere nel nostro marchio i valori che seguiamo: modernità e stile, senza dimenticare affidabilità e affabilità.

La crescita di SENEC non si arresta ed è previsto che continui anche nel 2023, con la previsione di un raddoppio di vendite e fatturato. Oltretutto, l’azienda sta guidando la strada verso l’innovativa fornitura di energia tramite le Comunità Energetiche, che aiuteranno imprese e famiglie a ridurre significativamente i costi per l’elettricità.

Tag

Related Posts

Bluetti a Key Rimini per portare ovunque l’energia pulita

Bluetti a Key Rimini per portare ovunque l’energia pulita

Da Qcells fotovoltaico e accumulo per l’enologo Quintodecimo

Da Qcells fotovoltaico e accumulo per l’enologo Quintodecimo

Fronius, sfruttare al massimo l’energia del sole

Fronius, sfruttare al massimo l’energia del sole

Nextracker: due nuovi partner per la generazione distribuita

Nextracker: due nuovi partner per la generazione distribuita