Giugno 6, 2023

Nicola Martello

Growatt a Intersolar 2023, la fiera per l’energia solare

È un appuntamento fisso ed è tra i principali dell’anno per tutti gli addetti del settore: dal 14 al 16 giugno si svolgerà la fiera Intersolar a Monaco. Anche Growatt, come ogni anno, non può mancare e sarà al Padiglione B3 – Stand B3.230. Dalla sua fondazione, oltre 28 anni fa, Intersolar è diventata la piattaforma industriale più importante per produttori, fornitori, distributori e partner dell’industria solare.

Per tutte le aziende che operano nel settore delle rinnovabili sarà un’importante opportunità di scambio e dialogo sui temi della produzione energetica, dell’energia solare, del fotovoltaico, nonché delle infrastrutture di rete e delle soluzioni per l’integrazione delle energie rinnovabili.

Ecco le novità Growatt per il settore Industrial & Commercial che sarà possibile vedere in anteprima a Intersolar 2023.

Inverter trifase MID TL3-XH e batteria APX HV: soluzioni flessibili, innovative e integrate, per i grandi impianti

Inverter trifase di ultima generazione, MID TL3-XH è la soluzione battery ready perfetta per il settore Commercial & Industrial. Ha una capacità di accumulo collegabile massima di 60 kWh grazie a un doppio ingresso in batteria che accetta 30 kWh per ciascun canale ed è installabile in parallelo per impianti FV connessi alla rete elettrica sia in bassa sia in media tensione.

Grazie al BackUp Box è possibile aggiungere al sistema un’uscita EPS di emergenza, per alimentare un carico privilegiato anche in caso di mancanza di rete elettrica, per consentire la continuità di esercizio.

Per quanto riguarda l’accumulo, in anteprima all’Intersolar sarà esposta l’innovativa APX HV, la batteria in alta tensione con un sistema modulare da 5 kWh a modulo, compatibile con tutta la serie battery ready di Growatt. Configurabile da 5 kWh a 30 kWh, sarà la batteria di riferimento sia per il piccolo impianto residenziale sia per il grande impianto industriale. APX HV sarà totalmente compatibile con il nuovo MID TL3-XH.

APX HV ha un grado di protezione IP66 ed è realizzata con tecnologia di ultima generazione, che consente di mantenere un’altissima efficienza di accumulo anche in presenza di sistemi di batteria formati da moduli con anzianità e stato di carica differenti.

THOR-20D – La soluzione DC a connettività completa di Growatt per la mobilità elettrica

Stazione di ricarica EV di Growatt a connettività completa, Thor-20D Wallbox è ideale per installazioni commerciali o grandi residenziali. La protezione IP54 permette l’installazione sia indoor sia outdoor ed è facilmente integrabile con ogni impianto fotovoltaico.

Inoltre ha il 4G integrato e consente la programmabilità e il monitoraggio totale dei costi e dei consumi attraverso l’app ShinePhone: funzionalità, prestazioni ed efficienza, tutto in un clic e tutto eventualmente integrato all’interno del proprio impianto FV. Un importante passo avanti nel controllo e nella gestione totale del proprio consumo energetico.

Il prodotto è inoltre compatibile con tutte le principali piattaforme di pagamento esterne. Thor-20D si aggiunge alla soluzione 40 kW, Thor 40DS-P/40DD, disponibile con singola o doppia spina di ricarica, a completamento dell’offerta di prodotti Thor Wallbox.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer