Giugno 29, 2023

Nicola Martello

VP Solar si accorda con Socomec per i sistemi storage

In occasione di Intersolar 2023 a Monaco di Baviera, principale fiera del settore al mondo, VP Solar ha stretto con Socomec un accordo per la distribuzione dei sistemi di storage per applicazioni C&I (commercial and industrial).

La partnership prevede un piano strategico di attività congiunte per promuovere verso le aziende di installazione le soluzioni di accumulo energetico in diversi settori: agricoltura, industria ed artigianato, terziario e commercio.

Le soluzioni on-grid SUNSYS HES Socomec sono modulari e di semplice configurazione ed installazione, con molteplici taglie con potenza a partire da 100 kVA sino a 6 MVA e con capacità da 186 kWh a diversi MWh per poter corrispondere ad ogni esigenza.

La flessibilità di SUNSYS consente un ottimale abbinamento agli impianti fotovoltaici, ma nel contempo lo rende anche adatto al collegamento in assenza di produzione da rinnovabile per la regolazione di rete lato distribuzione; nella versione off-grid permette di avere una riserva energetica in caso di black-out elettrico e/o di fornire energia ad aree non elettrificate in alternativa ai gruppi elettrogeni.

I sistemi SUNSYS hanno grado IP56 adatto per l’installazione sia in ambienti interni che esterni, offrendo le migliori performance ed elevato rendimento.

Tecnologia silicon carbide

Sono stati sviluppati sulla base della storica esperienza di Socomec nella conversione e gestione dell’energia, utilizzando lo stato dell’arte della componentistica elettronica per la conversione come la tecnologia silicon carbide per i semiconduttori, ottenendo una elevatissima efficienza, sicurezza, disponibilità e sono certificati secondo i più severi standard europei ed americani per le emissioni elettromagnetiche, la sicurezza e la qualità di conversione e connessione in rete.

L’accumulo B-Cab (armadio batterie) segue lo stesso principio di qualità, sicurezza ed affidabilità grazie all’utilizzo della chimica LFP (Litio Ferro Fosfato), che garantisce una gestione termica puntuale grazie al raffreddamento a liquido e sicura grazie al sistema antincendio integrato e certificato secondo i più severi standard.

La soluzione di accumulo Socomec sarà distribuita in Italia da VP Solar mediante una selezionata rete di aziende di installazione certificate. Nel corso del Roadshow di VP Solar è stato possibile conoscere maggiori dettagli sul progetto e candidarsi come installatore qualificato.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell