La domanda di competenze green, tra cui gli ingegneri, avrà un impatto significativo soprattutto nel comparto manifatturiero e della produzione industriale.

I cinque consigli pratici di SENEC Italia per ottenere il massimo di energia dall’impianto fotovoltaico, anche durante la stagione invernale, con neve e freddo.

Il manager Bill Mulligan andrà in pensione con il prossimo anno. L’ex CEO di TCL Communication Technology George Guo è stato nominato nuovo CEO di Maxeon.

Le energie rinnovabili e le evoluzioni delle abitudini di consumo hanno reso obsolete le tariffe multiorarie. Oggi servono tariffe orarie on demand.

L’azienda rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio, rivolto alle imprese che costruiscono macchine industriali, nel cuore della packaging valley emiliana.

Vito Zongoli, AD di SENEC Italia, mette in evidenza gli scenari attuali di agrisolare / fotovoltaico e approfondisce DL Agricoltura e DM Aree idonee.

Il progetto Fenice per il nuovo stabilimento FuturaSun ha superato la selezione del CINEA nell’ambito dei finanziamenti UE a fondo perduto dell’Innovation Fund.

IEG annuncia la nuova edizione della manifestazione Key – The Energy Transition Expo, con nuovi focus tematici per una panoramica sul mercato dell’energia.

L’investimento rientra nella strategia di debito infrastrutturale di PATRIZIA, che vanta uno dei track record più lunghi e di maggior successo nel settore.

Con ENGIE il teleriscaldamento di Racconigi fa un grande passo verso la sostenibilità, grazie all’installazione di oltre 500 pannelli solari termici.

L’impianto agrivoltaico, costato 1,5 milioni, è composto da 63 tracker monoassiali e 1.386 pannelli solari bifacciali, su una superficie pari a 1,5 ettari.

In occasione della fiera Solar Solutions di Kortrijk in Belgio, AIKO ha vinto il premio per l’innovazione con il suo innovativo modulo Neostar Infinite.

Il nuovo finanziamento transnazionale europeo comprende 420 milioni di prestito green senior warehouse e fino a 260 milioni di linea di credito Holdco.

L’accordo PPA da 4 GWh annui, stipulato il 30 luglio 2024, entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 e avrà una durata di 5 anni, fino al 31 dicembre 2029.

Trinasolar ha prodotto il primo modulo c-Si completamente riciclato al mondo, una pietra miliare lungo il percorso verso una completa sostenibilità.

Strata Clean Energy stipula con Arizona Public Service un accordo di concessione ventennale per un impianto di accumulo a batterie con una capacità di 600 MWh.

BlackRock ha fatto un investimento da 500 milioni di dollari in Recurrent Energy, che così diventerà sviluppatore e proprietario di impianti di rinnovabili.

EGO sigla un accordo di 15 anni con Trina Solar per l’acquisto dell’energia generata da nove impianti fotovoltaici attualmente in fase di costruzione in Italia.

Octopus Energy, Uber e BYD uniscono le forze per offrire una ricarica EV per veicoli elettrici più conveniente per gli autisti Uber del Regno Unito.

Matteo Artero, Country Manager Italia di Soly, ci racconta la vision aziendale in materia di fotovoltaico, tra incentivi e tagli alle detrazioni fiscali.