Dal 16 al 18 ottobre torna ZeroEmission Mediterranean, una fiera interamente dedicata alle rinnovabili, all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale.
L’evento, giunto alla quarta edizione, è il luogo di incontro ideale per gli addetti ai lavori, che si confronteranno sui temi d’attualità, in un panorama in piena transizione.
Il visitatore avrà l’opportunità di entrare in contatto con aziende del settore del fotovoltaico, agrivoltaico e altre rinnovabili, e-storage, ev-charging, e-mobility, advanced air mobility, efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Numerosi i momenti di incontro, formazione e aggiornamento tenuti da esperti in occasione del ricco programma di conferenze, seminari e workshop.
Non mancheranno approfondimenti su importanti focus di settore, come Air Mobility, l’area dedicata all’Advanced Air Mobilty. Novità di questa edizione, poi, è la presenza di Roma Drone Conference, decima edizione della conferenza professionale di riferimento sul mercato dei droni e della mobilità aerea innovativa, evento per eccellenza di formazione e aggiornamento su UAS (Unmanned Aerial Systems) e IAM (Innovative Air Mobility). Previsto anche il convegno internazionale “Volo futuro” sulle prospettive dell’aviazione elettrica.
In contemporanea a ZeroEmission 2024, poi, si svolgerà Blue Planet Economy Expoforum, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”: durante l’evento si passeranno in rassegna progetti, politiche e strategie innovative in tutti i comparti produttivi e gli ambiti che hanno un impatto sull’economia marina e costiera.