• Home
  • |
  • |
  • Attualità
  • |
  • ZeroEmission Mediterranean 2024, rinnovabili ed efficienza

ZeroEmission Mediterranean 2024, rinnovabili ed efficienza

Settembre 4, 2024
Loredana Elli

Dal 16 al 18 ottobre torna ZeroEmission Mediterranean, una fiera interamente dedicata alle rinnovabili, all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è il luogo di incontro ideale per gli addetti ai lavori, che si confronteranno sui temi d’attualità, in un panorama in piena transizione.

Il visitatore avrà l’opportunità di entrare in contatto con aziende del settore del fotovoltaico, agrivoltaico e altre rinnovabili, e-storage, ev-charging, e-mobility, advanced air mobility, efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Numerosi i momenti di incontro, formazione e aggiornamento tenuti da esperti in occasione del ricco programma di conferenze, seminari e workshop.

Non mancheranno approfondimenti su importanti focus di settore, come Air Mobility, l’area dedicata all’Advanced Air Mobilty. Novità di questa edizione, poi, è la presenza di Roma Drone Conference, decima edizione della conferenza professionale di riferimento sul mercato dei droni e della mobilità aerea innovativa, evento per eccellenza di formazione e aggiornamento su UAS (Unmanned Aerial Systems) e IAM (Innovative Air Mobility). Previsto anche il convegno internazionale “Volo futuro” sulle prospettive dell’aviazione elettrica.

In contemporanea a ZeroEmission 2024, poi, si svolgerà Blue Planet Economy Expoforum, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”: durante l’evento si passeranno in rassegna progetti, politiche e strategie innovative in tutti i comparti produttivi e gli ambiti che hanno un impatto sull’economia marina e costiera.

Partecipa all’evento

Related Posts

Agrivoltaico: graduatorie aggiornate per incentivi PNRR

Agrivoltaico: graduatorie aggiornate per incentivi PNRR

Comunità energetiche: Ampère semplifica gestione e incentivi

Comunità energetiche: Ampère semplifica gestione e incentivi

Accumulo: SUNOTEC e Shell lanciano progetto BESS da 600 MWh

Accumulo: SUNOTEC e Shell lanciano progetto BESS da 600 MWh

I quadri di media tensione Siemens per l’energia sostenibile

I quadri di media tensione Siemens per l’energia sostenibile

Sostenibilità e fotovoltaico per PMI e industrie

Sostenibilità e fotovoltaico per PMI e industrie

Impianti fotovoltaici: competenze europee Ingeteam e 3SUN

Impianti fotovoltaici: competenze europee Ingeteam e 3SUN