Settembre 24, 2024

Branded content

Fronius, inverter affidabili per tutti i tipi di impianti C&I

Con l’arrivo dell’inverter Fronius Verto si amplia ulteriormente la gamma di soluzioni per impianti di medie e grandi dimensioni offerta dalla family company austriaca. Ogni inverter risponde a esigenze diverse del mercato C&I con caratteristiche specifiche, accompagnate da una qualità costruttiva oltre gli standard e un servizio di assistenza post-vendita a 5 stelle.

Fronius Verto: designed to transform

Con questo nuovo inverter Fronius offre una flessibilità di configurazione perfetta per gli interventi di revamping, specialmente quelli da effettuare su impianti incentivati con i Conti Energia. Infatti Fronius Verto dispone di 4 MPPT ad alta intensità di corrente (28 A per stringa e MPPT) che permettono la sostituzione uno-a-uno di prodotti non più performanti senza dover intervenire sulla struttura esistente.

Con le sue taglie di potenza da 25 a 33,3 kW, le protezioni già integrate e il design studiato per facilitare l’installazione e la corretta ventilazione delle componenti interne, è particolarmente indicato per applicazioni presso PMI, condomini e applicazioni in campo agricolo.

Per maggiori dettagli visita il sito Fronius

Fronius Tauro: designed to perform

Questo inverter ottimizza le prestazioni di qualsiasi progetto fotovoltaico, sia dal punto di vista del rendimento energetico, sia del ritorno economico sull’investimento. Fronius Tauro si può personalizzare secondo le esigenze specifiche dei committenti, in modo da semplificare la progettazione e la successiva realizzazione dell’impianto.

inverter

Che sia installato in impianti centralizzati o decentralizzati, in verticale o in orizzontale, sul tetto o su sistemi autoportanti, non ci sono limiti al posizionamento di Fronius Tauro grazie all’innovativo design Double Wall e al sistema di ventilazione Active Cooling che riducono sensibilmente la temperatura interna dell’inverter, prolungando la durata dei componenti e aumentandone l’affidabilità nel lungo periodo.

Anche il service concept contribuisce ad ottimizzare i costi di gestione perché facilita gli interventi di manutenzione e assistenza sul campo.

Per ulteriori dettagli visita il sito Fronius

Fronius Symo Advanced: designed to rely on

La storica affidabilità della gamma SnapINverter è stata potenziata dalla nuova funzione Arc Guard così da soddisfare anche le più recenti normative in materia di sicurezza per gli edifici dotati di impianti FV. Il software sviluppato da Fronius individua le anomalie di corrente o tensione e interrompe il circuito in maniera tempestiva, così da evitare il rischio di incendio, rendendo Fronius Symo Advanced la soluzione ideale per contesti come scuole o strutture pubbliche.

inverter

Nei piccoli e medi impianti fotovoltaici commerciali, combinare l’utilizzo di Fronius Symo Advanced e Fronius Eco risulta estremamente vantaggioso: questo approccio si rivela particolarmente utile poiché spesso si verificano ombreggiamenti parziali o variazioni di orientamento all’interno dell’impianto. Fronius Symo Advanced è in grado di gestire con efficacia le porzioni di impianto fotovoltaico che presentano complessità, mentre Fronius Eco consente di ottimizzare i costi nella realizzazione della maggior parte degli impianti fotovoltaici, garantendo una soluzione economica e efficiente.

Per ulteriori dettagli visita il sito Fronius

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea