Tre delle aziende leader a livello mondiale nel settore della tecnologia dedicata a uno sviluppo energetico sostenibile, Octopus Energy, Uber e BYD, si sono unite per fornire agli autisti di Uber l’offerta di ricarica EV più economica del Regno Unito e contribuire ad accelerare la transizione ai veicoli elettrici.
Unica nel suo genere, la partnership è stata annunciata il 9 ottobre in occasione dell’evento annuale di Uber sul clima, Go Get Zero. Octopus Energy installerà fino a 1.000 caricatori domestici gratuiti per i driver Uber del Regno Unito che acquisteranno un’auto BYD sottoscrivendo la tariffa dedicata ai veicoli elettrici leader nel Regno Unito, Intelligent Octopus Go.
Ricarica EV dieci volte più conveniente rispetto al rifornimento di un’auto a benzina
Guidare con Intelligent Octopus Go costa in media due penny (poco più di 2 centesimi in euro) al chilometro per chi guida un veicolo elettrico, il che rende la tariffa circa sei volte più economica rispetto a una tradizionale auto a benzina. Una scelta che consente un notevole risparmio sui costi di gestione, oltre alla possibilità di avere ricariche gratuite. Tenendo conto dei risparmi sulla ricarica EV e del caricatore gratuito, per gli autisti Uber è dieci volte più conveniente ricaricare un EV che rifornire un’auto a benzina.
I driver Uber che parteciperanno all’iniziativa beneficeranno anche di uno sconto dell’8% su Octopus Electroverse, il servizio di ricarica EV Octopus “una sola carta e una sola app” che ha accesso a oltre 850.000 colonnine in tutto il mondo. Potranno rivolgersi direttamente a Octopus Energy per la consegna dei caricatori e la sottoscrizione delle tariffe, beneficiando della sua pluripremiata customer experience.
BYD è oggi il più importante produttore di veicoli elettrici al mondo e offre una gamma di auto convenienti e tecnologicamente avanzate che consentono agli autisti di Uber di completare i loro viaggi a emissioni zero, contribuendo a ripulire le strade del Regno Unito.
Greg Jackson, fondatore di Octopus Energy
Octopus è leader nella ricarica dei veicoli elettrici ed è entusiasmante collaborare con Uber e BYD per portare un trasporto economico, comodo e pulito a migliaia di autisti Uber e a centinaia di migliaia di rider. Con la tecnologia di ricarica EV intelligente di Octopus, le straordinarie auto di BYD e la leadership di Uber in materia di mobilità green, l’inarrestabile rivoluzione dei trasporti è davvero in corso.Dara Khosrowshahi, CEO di Uber
Più di 180.000 veicoli elettrici sono attualmente registrati su Uber: i conducenti si stanno convertendo all’elettrico cinque volte più velocemente dell’automobilista medio, ma c’è ancora molto da fare. Le nuove funzionalità e le partnership annunciate oggi sono pensate per accelerare l’elettrificazione e rendere le scelte sostenibili più facili per autisti, consumatori e commercianti. Il clima è uno sport di squadra e dobbiamo impegnarci tutti insieme per questo obiettivo.
Uber contatterà tutti i driver Uber nel Regno Unito per fornire i dettagli su come iscriversi al programma, il cui lancio è previsto per il 1° novembre 2024.