• Home
  • |
  • Blog
  • |
  • Kostal PlentiCore G3 MP: il nuovo inverter monofase

Kostal PlentiCore G3 MP: il nuovo inverter monofase

Febbraio 10, 2025
Nicola Martello

Allo stand D3 435 entrata EST della fiera KEY di Rimini dal 5 al 7 marzo 2025, Kostal si presenterà, come nelle precedenti edizioni, puntando sull’innovazione di prodotto e presentando in anteprima per il mercato italiano l’inverter monofase PlentiCore G3 MP. L’inverter funziona in modalità solare, ibrida o puro accumulo in batteria e gestisce l’espansione della potenza tramite un semplice aggiornamento software. L’inverter è un prodotto all’avanguardia, flessibile e che ottimizza ogni installazione residenziale anche con batteria.

Insieme a questo prodotto, sarà disponibile anche l’inverter trifase espandibile PlentiCore G3, perfetto per impianti di dimensioni medio-grandi e che cresce in base alle necessità del cliente. Entrambe le soluzioni combinano tecnologia avanzata e facilità d’uso.

La soluzione per l’autoconsumo integrato con la pompa di calore

Le novità non si fermano qui. Quest’anno Kostal presenta quali sono le soluzioni integrate che aumentano l’autoconsumo in partnership con il produttore di pompe di calore tedesco Stiebel-Eltron. Questo permette di offrire ai clienti residenziali e piccolo-commerciali una soluzione completa che non solo ottimizza la produzione di energia solare, ma consente loro di risparmiare ulteriormente sui costi di gestione del riscaldamento e anche del condizionamento.

Allo stand verrà mostrato come ottimizzare l’abbinamento tra gli inverter fotovoltaici Kostal e la pompa di calore, tramite il semplice utilizzo di un contatto pulito e dell’elettronica presente su entrambi i dispositivi.

Kostal inverter monofase

Digitalizzazione al servizio dell’installazione: la Digital Area

Nello stand di Kostal Solar Electric Italia, per la prima volta troverà spazio la Digital Area, un’area dedicata a scoprire e provare tutti i servizi digitali di Kostal, le soluzioni tecnologiche più avanzate per il monitoraggio e la gestione intelligente dell’energia fotovoltaica.

I servizi saranno accessibili tramite il Terminal. Si potrà così navigare tra il nuovo portale di monitoraggio Kostal Solar Portal, il configuratore online Solar Plan e tutti gli altri strumenti digitali.

L’inverter PIKO CI da 100 kW: si allarga la famiglia per impianti industriali e commerciali

Il mercato dell’energia è in costante sviluppo e un costo volatile dell’energia elettrica rende le attività produttive sempre più motivate a investire nell’installazione di un impianto fotovoltaico per i propri consumi. Il PIKO CI è la soluzione Kostal per questo tipo di installazioni.

Con un netto incremento di potenza, l’inverter PIKO CI 100 rappresenta l’integrazione di un dispositivo da 100 kW all’interno della gamma di inverter commerciali PIKO CI di Kostal.

Disponibile anche con potenze di 30, 50 e 60 kW, il nuovo prodotto di Kostal nasce per rispondere alla crescente domanda in Italia di inverter per applicazioni commerciali e industriali. Il mercato chiede inverter sempre più potenti, sicuri e affidabili nel tempo. Mai come ora Kostal Solar Electric rinnova il suo impegno in questo campo, confermando il proprio interesse per questo segmento.

Related Posts

Agrivoltaico e BESS: crescita del 45% per DVP Solar

Agrivoltaico e BESS: crescita del 45% per DVP Solar

Kostal PlentiCore G3 MP: il nuovo inverter monofase

Kostal PlentiCore G3 MP: il nuovo inverter monofase

FuturaSun: i moduli fotovoltaici non sono tutti uguali

FuturaSun: i moduli fotovoltaici non sono tutti uguali

Kostal Solar Plan semplifica la vita degli installatori

Kostal Solar Plan semplifica la vita degli installatori

Italia Solare: superati i 12,9 GWh di sistemi di accumulo

Italia Solare: superati i 12,9 GWh di sistemi di accumulo

Gli inverter ad alte prestazioni M225HV e M350HV di Delta

Gli inverter ad alte prestazioni M225HV e M350HV di Delta