Luglio 5, 2023

Nicola Martello

SolarEdge e Vaillant: l’integrazione delle pompe di calore

SolarEdge Technologies ha annunciato di aver collaborato con il produttore di sistemi di riscaldamento europeo Vaillant al fine di integrare le pompe di calore Vaillant nel sistema SolarEdge Home. Inoltre, SolarEdge ha adottato il protocollo EEBUS, un’importante aggiunta al pacchetto diversificato di protocolli attualmente supportato dal sistema operativo SolarEdge ONE.

SolarEdge Home

Ottimizzando e automatizzando i consumi di energia solare all’interno della casa, SolarEdge Home basa le decisioni legate al carico e alla programmazione sulla generazione fotovoltaica, i modelli di consumo, le tariffe energetiche e le preferenze personali del proprietario dell’immobile. Con l’integrazione di una pompa di calore all’interno del sistema, i proprietari di immobili saranno in grado di ottimizzare ulteriormente i propri consumi energetici, impiegando l’energia fotovoltaica accumulata oppure organizzando i consumi in base alle tariffe energetiche ottimali. L’integrazione con Vaillant offrirà agli utenti finali capacità da remoto potenziate per il monitoraggio e il controllo delle temperature domestiche tramite l’app mySolarEdge, oltre alla possibilità di alimentare la pompa di calore grazie all’energia fotovoltaica accumulata.

Alfred Karlstetter, Direttore generale di SolarEdge Europe
Le case intelligenti offrono comodità e interconnettività, ma il prossimo passo è costruire un sistema completo e integrato. Combinando gli elettrodomestici con il valore dell’energia solare intelligente grazie all’integrazione con Vaillant, apriamo la strada alla possibilità di rendere la potenza dell’energia solare intelligente più accessibile, intuitiva e comoda per un maggior numero di persone.

La disponibilità generale è prevista per la seconda metà del 2023.

Tag

Related Posts

ABB a KEY – The Energy Transition Expo per le rinnovabili

ABB a KEY – The Energy Transition Expo per le rinnovabili

Gestione dell’energia, CHINT a KEY 24

Gestione dell’energia, CHINT a KEY 24

Sacchi a KEY per semplificare la transizione energetica

Sacchi a KEY per semplificare la transizione energetica

SENS presenterà a KEY i suoi progetti per le rinnovabili

SENS presenterà a KEY i suoi progetti per le rinnovabili