Con questo approfondimento sui pannelli fotovoltaici Energmagazine inaugura un nuova serie di prodotti editoriali più snelli rispetto alle precedenti guide, ma più completi rispetto ai consueti speciali. L’obbiettivo è quello di fornire, in un modo più rapidamente fruibile, una serie dettagliata di informazioni sui trend tecnologici e di mercato per uno specifico settore.
{tip clicca l’immagine per vedere la guida}{/tip}Con questo approfondimento sui pannelli fotovoltaici Energmagazine inaugura un nuova serie di prodotti editoriali più snelli rispetto alle precedenti guide, ma più completi rispetto ai consueti speciali. L’obbiettivo è quello di fornire, in un modo più rapidamente fruibile, una serie dettagliata di informazioni sui trend tecnologici e di mercato per uno specifico settore.
La competizione, infatti, è diventata molto accesa, anche a causa della fine degli incentivi in molti Paesi e questo è diventato evidente se si osservano i dati dei principali attori di questo mercato. Contemporaneamente i produttori stanno cercando di differenziarsi tecnologicamente non soltanto sul fronte dell’efficienza, ma anche con nuove soluzioni come per esempio l’integrazione di altri componenti all’interno dei pannelli.
Di certo le aziende stanno puntando verso i Paesi emergenti, dove ci sono ancora prospettive di crescita del mercato molto interessanti oppure sistemi di incentivazione che rendono più dinamico il mercato.