SolarWorld rende noti i dati di vendita per l’anno appena trascorso e sottolinea il buon andamento dei propri prodotti nel mercato globale.
SolarWorld rende noti i dati di vendita per l’anno appena trascorso e sottolinea il buon andamento dei propri prodotti nel mercato globale.
A fronte di una crescita delle vendite per i moduli e i kit fotovoltaici pari al 55%, per un totale di 849 MW, l’azienda segnala un fatturato in crescita del 26%, rispetto al 2013, a quota 573 milioni di Euro.
In termini di vendite, il 2014 ha rappresentato un periodo particolarmente positivo per SolarWorld, che ha superato le aspettative di crescita minima del 40%.
Merito di questo trend è da assegnare parzialmente alle ottime vendite negli USA, un mercato sano e in forte espansione, dove sono state vendute il doppio delle unità rispetto al 2013. La società ha inoltre incrementato il proprio business nel Regno Unito, in Francia e in Giappone, rilevando una leggera flessione solamente sul mercato tedesco.