First Solar ha annunciato di aver firmato un contratto di concessione di prestiti per lo sviluppo di circa 7 miliardi di yen (64 milioni USD) con Mizuho Bank.
First Solar ha annunciato di aver firmato un contratto di concessione di prestiti per lo sviluppo di circa 7 miliardi di yen (64 milioni di dollari USA) con Mizuho Bank.
Si tratta di un passaggio importante per sostenere la pipeline di progetti solari a basso consumo in Giappone e che utilizzano moduli First Solar.
Questo finanziamento è il primo organizzato e partecipato da Mizuho Bank, mentre è il terzo progetto che First Solar ha assicurato con Mizuho Bank. L’accordo dimostra le capacità di sviluppo di progetti fotovoltaici da parte di First Solar e rappresenta un sostengono fattivo per il Giappone, per un futuro basato sull’energia solare affidabile e conveniente.
Questo accordo finanziario consentirà di realizzare progetti solari su larga scala che utilizzeranno la tecnologia dei pannelli Serie 6, irrobustendo ulteriormente la posizione dell’aziende nel Paese del Sol Levante.
La tecnologia First Solar è bancabile a livello globale e di comprovata affidabilità. La resa oltre le aspettative lungo tutto il periodo di vita dei dispositivi consente ai proprietari delle centrali elettriche solari di grandi dimensioni di produrre più energia, aumentando i ricavi rispetto alle tecnologie alternative.