• Home
  • |
  • |
  • Accordi
  • |
  • Elettricità Futura e ANIE, siglato l’accordo di rappresentanza

Elettricità Futura e ANIE, siglato l’accordo di rappresentanza

Gennaio 25, 2018
Cristiano Sala

Elettricità Futura e ANIE, siglato l’accordo di rappresentanza

L’intesa tra ANIE e Elettricità Futura definisce i perimetri confindustriali del settore delle rinnovabili elettriche e favorisce la collaborazione tra le parti.

L’intesa tra ANIE e Elettricità Futura definisce i perimetri confindustriali relativi al settore delle rinnovabili elettriche e favorisce sinergia e collaborazione tra le parti.

L’accordo rappresenta altresì un ulteriore segnale inequivocabile della crescente importanza che le fonti rinnovabili stanno assumendo nel sistema elettrico italiano, come conferma la crescente domanda associativa da parte di imprese che operano sia nella fornitura di tecnologia, servizi di gestione e manutenzione degli impianti di produzione da fonte rinnovabile ed imprese che vogliono cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione del mercato elettrico e dai sistemi di gestione interconnessi del building, sia nella produzione e commercializzazione dell’energia elettrica green, consentendo al Paese di proseguire il percorso di decarbonizzazione dell’economia.

Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Confindustria
Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. La trasformazione che le fonti rinnovabili portano al sistema elettrico rappresenta un passaggio imprescindibile per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese. In quest’ottica diventa prioritario supportare lo sviluppo della filiera delle fonti rinnovabili cosicché sia rafforzata la presenza e il ruolo della nostra industria nel mercato dell’energia che rappresenterà, nel prossimo futuro, un volano economico a livello mondiale.

Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura
Il successo di una tecnologia è strettamente correlato alla collaborazione attiva e continuativa degli attori coinvolti. L’accordo con ANIE è l’occasione per coordinare al meglio costruttori di impianti e produttori di energia green, due segmenti integrati della catena del valore che costituiscono un’eccellenza del nostro Paese, al fine di incrementare la loro rappresentatività nel sistema confindustriale e, soprattutto, nei confronti delle istituzioni.

Related Posts

Enfinity annuncia un accumulo BESS da 600 MWh in Italia

Enfinity annuncia un accumulo BESS da 600 MWh in Italia

ReNow Energy amplia la piattaforma con un accordo strategico

ReNow Energy amplia la piattaforma con un accordo strategico

Rinnovabili, la nuova frontiera degli investimenti globali

Rinnovabili, la nuova frontiera degli investimenti globali

TCL Solar cresce in Italia grazie all’accordo con Marchiol

TCL Solar cresce in Italia grazie all’accordo con Marchiol

Vector Renewables NUO, +50% produttività degli asset manager

Vector Renewables NUO, +50% produttività degli asset manager

Accordi a Bergamo sulle comunità per l’energia rinnovabile

Accordi a Bergamo sulle comunità per l’energia rinnovabile