Agosto 4, 2021

Daniela Rimicci

Etrion completa vendita del progetto solare Misawa da 9,5 MW

Etrion Corporation ha completato la vendita dei suoi interessi nel progetto solare Misawa da 9,5 MW per un ricavo lordo di 13,6 milioni di dollari.

Etrion Corporation, produttore di energia solare indipendente, annuncia di aver completato la vendita dei suoi interessi nel progetto operativo di energia solare Misawa da 9,5 MW della società a una società giapponese, GK Misawa Solar, per un ricavo lordo di 13,6 milioni di dollari.

Etrion cessione impiantiMarco A. Northland, amministratore delegato di Etrion
La vendita del progetto solare di Misawa da 9,5 MW rappresenta l’ultimo passo verso il completamento della vendita di tutti i progetti solari giapponesi di Etrion, recentemente approvata dagli azionisti della società.

Etrion è stata assistita in questa transazione da Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities Co. L’intera attività porta a compimento la strategia di lungo periodo di Etrion. 

L’azienda aveva precedentemente comunicato che Solar Resources Holding Sàrl ed Etrion Japan K.K., consociate interamente di proprietà della società, avevano stipulato accordi per vendere le loro partecipazioni nel progetto operativo di energia solare di Misawa da 9,5 MW alla società giapponese GK Misawa Solar per un prezzo di acquisto netto complessivo di circa 14,6 milioni di dollari, soggetto a determinati adeguamenti alla chiusura.

Il completamento della vendita del progetto Misawa ai sensi degli accordi di trasferimento era stato soggetto a determinate condizioni precedenti, tra cui tutte le necessarie approvazioni normative e di terzi. L’acquirente si era detto soddisfatto del piano di recupero della società per il progetto Misawa.

Tag

Related Posts

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea