SolarWorld AG produce moduli FV nelle proprie sedi situate nell’Unione Europea e negli Stati Uniti. Nonostante si tratti di stabilimenti molto distanti tra loro, la produzione avviene rispettando gli standard ambientali e sociali imposti dalla legge e secondo un unico sistema di gestione della qualità.
SolarWorld AG produce moduli FV nelle proprie sedi situate nell’Unione Europea e negli Stati Uniti.
Nonostante si tratti di stabilimenti molto distanti tra loro, la produzione avviene rispettando gli standard ambientali e sociali imposti dalla legge e secondo un unico sistema di gestione della qualità.
I siti produttivi si trovano in Germania, a Freiberg, in Sassonia e negli Stati Uniti, a Hillsboro e Camarillo. I criteri costruttivi di questi moduli soddisfano le richieste del IV Conto Energia per ottenere il bonus UE.
Le normative recentemente presentate prevedono, per i moduli fotovoltaici, una quota di produzione di valore aggiunto nell’UE di almeno il 60% per poter ottenere un bonus remunerativo aggiuntivo del 10%. Nel caso dei moduli SolarWorld, questo valore risulta superiore al minimo imposto, inoltre, possono contare su una garanzia estesa di 10 anni, con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2011. Inoltre, per tutti i moduli di qualità SolarWorld vale una garanzia lineare sulle prestazioni di 25 anni.
Per sottolineare la filosofia aziendale, il Dr. Ing. E. h. Frank Asbeck, CEO di SolarWorld AG, afferma: “Mentre altri scelgono la convenienza, noi produciamo in modo ecosostenibile e forniamo sempre la migliore qualità“.