Il progetto fotovoltaico, con capacità autorizzata di oltre 100 MWp garantirà una riduzione di 90.000 tonnellate di CO₂ e produzione di energia pulita.

La transizione energetica si conferma una direzione strategica per le imprese. In questa direzione si inserisce il progetto XIBER a supporto di Box Tosi.

SENEC Italia e Sistema Energy avviano i lavori di un impianto fotovoltaico in modalità PPA on-site sul tetto dell’edificio RBO Investment in via Philips a Monza.

AIKO segna un nuovo traguardo: i moduli hanno un’efficienza del 24,8% e per il 34° mese consecutivo AIKO è al vertice della Top Solar Modules di TaiyangNews.

PATT, del Gruppo Fantoni, si è affidata a BayWa r.e. Power Solutions per realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento di Attimis (Udine).

METLEN è stato incaricato da EDF Power Solutions UK di assumere il contratto EPC per il suo impianto solare Longfield da 400 MW, uno dei più grandi in UK.

Autostrada Pedemontana Lombarda ha pubblicato l’Avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici.

La compatibilità tra inverter KOSTAL e l’app Tibber consente ai clienti di ottimizzare il consumo energetico, ridurre i costi e aumentare l’autoconsumo.

L’impianto fotovoltaico a terra di NTN Europe, realizzato con Helexia, produrrà 2,93 GWh/anno e coprirà circa il 40% del fabbisogno energetico del sito.

BESS per l’industria italiana: fotovoltaico e accumulo BayWa r.e. Power Solutions aiutano le imprese a ridurre costi, volatilità e a centrare i target ESG.

L’impianto fotovoltaico di E.ON per Metallurgica Marcora fornirà circa 1,2 GWh/anno di energia rinnovabile, riducendo di 465 tonnellate le emissioni di CO2.

Il summit a Yiwu evidenzia il ruolo dei moduli fotovoltaici BC come tecnologia chiave, per alta efficienza, sicurezza e riduzione del costo dell’energia.

I due parchi solari BayWa r.e. forniranno energia rinnovabile a oltre 30.000 famiglie, promuovendo la biodiversità e la sostenibilità ambientale locale.

Un impianto fotovoltaico realizzato da Greenvolt Next a Waterford per Sanofi, per energia rinnovabile stabile e riduzione di 950 tonnellate di CO2 all’anno.

L’autoconsumo cresce in Italia grazie a bonus casa e sistemi di accumulo, permettendo alle famiglie di ottimizzare l’energia prodotta dal fotovoltaico.

L’impianto fotovoltaico a Glenview produrrà circa 341.000 kWh all’anno, riducendo di 242 tonnellate le emissioni di CO₂ e supportando la salute polmonare.

Metaltex SA ha installato un impianto fotovoltaico da 581 kWp, ottimizzando spazio e potenza con moduli AIKO ABC N-Type per massima efficienza e rendimento.

Huawei Digital Power punta su soluzioni PV+ESS: un impianto fotovoltaico combinato con un accumulo, per aumentare efficienza e sostenibilità in Italia.

Nei primi nove mesi del 2025 l’agrivoltaico ha mostrato forte crescita con 11,5 GW sviluppati, creando benefici economici e occupazionali per il sistema Italia.

Il Gruppo Argos ST mostra un quadro chiaro del proprio impegno verso la sostenibilità, integrando riduzione emissioni, efficienza e gestione dei materiali.