Helexia investe in un progetto fotovoltaico per To Dream, con una potenza complessiva di quasi 1,7 MWp e con una produzione annuale stimata di circa 2,1 GWh.

FuturaSun lancia la linea di inverter FuturaPulse, disponibile da gennaio 2025. Una soluzione integrata ad alta efficienza, gestita al 100% da un team italiano.

Unoenergy ha installato presso lo stabilimento di Plast, che rigenera plastica, un impianto fotovoltaico che coprirà il 50% del fabbisogno energetico.

In alcuni interventi recentemente effettuati sul territorio cinese, AIKO ha fornito moduli con un’efficienza del 24,6%, rafforzando la propria presenza sul mercato.

Il nuovo relè PCB ad alte potenza e prestazioni di Omron richiede fino al 51% di spazio di montaggio in meno rispetto a relè da 480 VAC/55A di tipo simile.

Trinasolar ha stabilito un nuovo record mondiale, il ventisettesimo, con la cella fotovoltaica i-TOPCon di tipo n, che ha raggiunto un’efficienza del 25,9%.

La relazione tecnica fornita da Sun Ballast è utilizzata da migliaia di professionisti del settore, e consente di semplificare il progetto e l’installazione.

Nel 2021 AIKO ha introdotto le celle ABC (All-Back Contact) senza griglie frontali, inaugurando una nuova era nella tecnologia di celle al silicio monocristallino.

Il Ministro Adolfo Urso ha visitato la sede dell’azienda, confermando l’impegno del governo a sostegno del fotovoltaico sviluppato nel nostro Paese.

Secondo Ivo Gattulli di Greenvolt Group, l’autoconsumo diffuso sarà il ‘mattoncino’ fondamentale su cui tutti noi costruiremo la rete elettrica del futuro.

I nuovi inverter ET 40kW ed ET 50kW offrono un backup personalizzabile, un funzionamento flessibile in parallelo e un’efficienza energetica ottimizzata.

Helexia e Tecnomat insieme per realizzare un progetto fotovoltaico da 2,3 MWp che evita l’immissione in atmosfera di oltre 600 tonnellate di CO2 all’anno.

SunDrive Solar e Trina Solar uniscono le forze in una joint venture a maggioranza australiana per potenziare la produzione solare locale del continente.

Per rispettare l’estetica di un’abitazione tradizionale, il sistema fotovoltaico scelto è composto da pannelli color terracotta FuturaSun Silk Nova Orange.

Gli inverter dell’azienda hanno ricevuto con largo anticipo la certificazione di piena conformità alla nuova direttiva Europea RED, in vigore da agosto 2025.

Oltre il tetto: come il fotovoltaico a terra può incrementare l’autoconsumo energetico e ridurre i costi operativi del settore Commerciale e Industriale.

È la prima volta che una soluzione di automazione, basata sulla robotica e sviluppata da Comau, viene testata in condizioni reali in un parco solare.

ZCS Azzurro Days è stato un evento di due giorni, dedicato al network tra la direzione commerciale di ZCS e il team di sviluppo commerciale di VP Solar.

L’impianto fotovoltaico da 500 kWp sul tetto di Dierre è composto da moduli Neostar 450 Wp di AIKO, che offrono efficienza energetica e ottima resa estetica.

I cinque consigli pratici di SENEC Italia per ottenere il massimo di energia dall’impianto fotovoltaico, anche durante la stagione invernale, con neve e freddo.