Il portafoglio brevetti BC di AIKO supera i 1.400 elementi, garantendo sicurezza legale e continuità nella fornitura per impianti fotovoltaici europei.

A Key Energy 2026, FuturaSun espone moduli Silk Color e FuturaGen, ottimizzando prestazioni, integrazione architettonica e accesso agli incentivi italiani.

Grazie all’AutoUpdate, l’inverter PLENTICORE plus G2 introduce il riavvio da display e la gestione batteria avanzata, per efficienza e redditività economica.

Gli inverter GoodWe serie ET da 80-100 kW offrono flessibilità e efficienza lungo tutta la catena energetica, ideali per scenari C&I complessi e diversificati.

I moduli fotovoltaici AIKO ABC a doppio vetro ricevono la certificazione TÜV SÜD, garantendo sicurezza e affidabilità anche in ambienti industriali a rischio.

Impianti fotovoltaici da 3 MW acquisiti da Green Utility rafforzano la presenza nel mercato italiano delle rinnovabili e consolidano la strategia di crescita.

Energia rinnovabile: EDP realizzerà un impianto fotovoltaico da 1,3 MWp presso Luxe Coat a Bazzano, per ridurre le emissioni e sostenere la decarbonizzazione.

Inverter e intelligenza artificiale: KOSTAL integra PLENTICORE plus e G3 con MarkeDroid, migliorando autoconsumo, bollette e gestione dei sistemi solari.

ITALIA SOLARE chiede una correzione normativa urgente per garantire stabilità, competitività e resilienza della filiera italiana dei moduli fotovoltaici.

A Repower il finanziamento da 76,65 milioni per un impianto agrivoltaico da 70 MW a Ciminna in Sicilia, con attività agricole e contributi PNRR dedicati.

Trinasolar annuncia la firma del contratto per un sistema storage di accumulo a batterie con Sunly, primaria società energetica estone, per il Raba Solar Park.

FuturaSun, assieme a Eniverse, avvia una nuova fase del percorso aziendale per portare sul mercato la prossima generazione di fotovoltaico a perovskite.

Il popolare inverter ibrido Kostal Plenticore plus G2 riceve un aggiornamento delle prestazioni: l’autoupdate 02.20.21395 migliora molti aspetti fondamentali.

Alperia ha firmato un accordo con BayWa r.e. e ha acquisito un parco fotovoltaico a Cerrione, in Piemonte, rafforzando così la propria strategia green.

AIKO segna un nuovo traguardo: i moduli hanno un’efficienza del 24,8% e per il 34° mese consecutivo AIKO è al vertice della Top Solar Modules di TaiyangNews.

La compatibilità tra inverter KOSTAL e l’app Tibber consente ai clienti di ottimizzare il consumo energetico, ridurre i costi e aumentare l’autoconsumo.

BESS per l’industria italiana: fotovoltaico e accumulo BayWa r.e. Power Solutions aiutano le imprese a ridurre costi, volatilità e a centrare i target ESG.

Il summit a Yiwu evidenzia il ruolo dei moduli fotovoltaici BC come tecnologia chiave, per alta efficienza, sicurezza e riduzione del costo dell’energia.

I due parchi solari BayWa r.e. forniranno energia rinnovabile a oltre 30.000 famiglie, promuovendo la biodiversità e la sostenibilità ambientale locale.

Huawei Digital Power punta su soluzioni PV+ESS: un impianto fotovoltaico combinato con un accumulo, per aumentare efficienza e sostenibilità in Italia.