FuturaSun lancia la linea di inverter FuturaPulse, disponibile da gennaio 2025. Una soluzione integrata ad alta efficienza, gestita al 100% da un team italiano.

In alcuni interventi recentemente effettuati sul territorio cinese, AIKO ha fornito moduli con un’efficienza del 24,6%, rafforzando la propria presenza sul mercato.

Il nuovo relè PCB ad alte potenza e prestazioni di Omron richiede fino al 51% di spazio di montaggio in meno rispetto a relè da 480 VAC/55A di tipo simile.

Trinasolar ha stabilito un nuovo record mondiale, il ventisettesimo, con la cella fotovoltaica i-TOPCon di tipo n, che ha raggiunto un’efficienza del 25,9%.

Il Ministro Adolfo Urso ha visitato la sede dell’azienda, confermando l’impegno del governo a sostegno del fotovoltaico sviluppato nel nostro Paese.

I nuovi inverter ET 40kW ed ET 50kW offrono un backup personalizzabile, un funzionamento flessibile in parallelo e un’efficienza energetica ottimizzata.

SunDrive Solar e Trina Solar uniscono le forze in una joint venture a maggioranza australiana per potenziare la produzione solare locale del continente.

Gli inverter dell’azienda hanno ricevuto con largo anticipo la certificazione di piena conformità alla nuova direttiva Europea RED, in vigore da agosto 2025.

Oltre il tetto: come il fotovoltaico a terra può incrementare l’autoconsumo energetico e ridurre i costi operativi del settore Commerciale e Industriale.

ZCS Azzurro Days è stato un evento di due giorni, dedicato al network tra la direzione commerciale di ZCS e il team di sviluppo commerciale di VP Solar.

L’impianto fotovoltaico da 500 kWp sul tetto di Dierre è composto da moduli Neostar 450 Wp di AIKO, che offrono efficienza energetica e ottima resa estetica.

Vito Zongoli, AD di SENEC Italia, mette in evidenza gli scenari attuali di agrisolare / fotovoltaico e approfondisce DL Agricoltura e DM Aree idonee.

Il progetto Fenice per il nuovo stabilimento FuturaSun ha superato la selezione del CINEA nell’ambito dei finanziamenti UE a fondo perduto dell’Innovation Fund.

Trinasolar ha prodotto il primo modulo c-Si completamente riciclato al mondo, una pietra miliare lungo il percorso verso una completa sostenibilità.

Le soluzioni di gestione dell’energia Home Energy Management System di GoodWe sono più adattabili e rispondono alle esigenze energetiche dinamiche dell’Europa.

GAIA Energy conclude l’acquisizione di quattro impianti fotovoltaici situati nelle regioni di Piemonte e Campania, con una capacità totale di 4 MW.

Il relè è una variante della serie G7EB, con capacità di carico e interruzione migliorate. Ha un ingombro ridotto ed è un’alternativa conveniente ai contattori.

Soly fa il punto della situazione e sollecita gli incentivi al 65%. Senza gli incentivi fiscali, il tasso di adozione di nuovi impianti potrebbe calare del 30%.

VP Solar, nel ruolo di distributore ufficiale dei pannelli fotovoltaici JinkoSolar, si impegna per la qualità e la trasparenza del mercato fotovoltaico.

La struttura di Nextracker mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo degli inseguitori, al servizio dei mercati solari in India e nel Medio Oriente.