SENEC Italia e Sistema Energy avviano i lavori di un impianto fotovoltaico in modalità PPA on-site sul tetto dell’edificio RBO Investment in via Philips a Monza.

PATT, del Gruppo Fantoni, si è affidata a BayWa r.e. Power Solutions per realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento di Attimis (Udine).

METLEN è stato incaricato da EDF Power Solutions UK di assumere il contratto EPC per il suo impianto solare Longfield da 400 MW, uno dei più grandi in UK.

L’impianto fotovoltaico a terra di NTN Europe, realizzato con Helexia, produrrà 2,93 GWh/anno e coprirà circa il 40% del fabbisogno energetico del sito.

L’impianto fotovoltaico di E.ON per Metallurgica Marcora fornirà circa 1,2 GWh/anno di energia rinnovabile, riducendo di 465 tonnellate le emissioni di CO2.

Un impianto fotovoltaico realizzato da Greenvolt Next a Waterford per Sanofi, per energia rinnovabile stabile e riduzione di 950 tonnellate di CO2 all’anno.

L’autoconsumo cresce in Italia grazie a bonus casa e sistemi di accumulo, permettendo alle famiglie di ottimizzare l’energia prodotta dal fotovoltaico.

L’impianto fotovoltaico a Glenview produrrà circa 341.000 kWh all’anno, riducendo di 242 tonnellate le emissioni di CO₂ e supportando la salute polmonare.

Metaltex SA ha installato un impianto fotovoltaico da 581 kWp, ottimizzando spazio e potenza con moduli AIKO ABC N-Type per massima efficienza e rendimento.

Il Gruppo Argos ST mostra un quadro chiaro del proprio impegno verso la sostenibilità, integrando riduzione emissioni, efficienza e gestione dei materiali.

In due anni Interzero Italia ha recuperato silicio da pannelli fotovoltaici dismessi, reintegrandolo in processi industriali e promuovendo economia circolare.

L’impianto fotovoltaico nello stabilimento di Chivasso guida la decarbonizzazione di GranForno Italia, aumentando efficienza e benefici ambientali annuali.

BTicino fornisce soluzioni elettriche e digitali per un impianto fotovoltaico avanzato a Orvieto, garantendo sicurezza, sostenibilità ed efficienza operativa.

I progetti Amazon di energia rinnovabile in Europa coprono cinque Paesi, fornendo elettricità a oltre 700.000 famiglie ogni anno senza emissioni di CO2.

I moduli fotovoltaici AIKO Neostar 2P 470 W consentono al Centro Commerciale Serfontana di ridurre costi ed emissioni, massimizzando la produzione energetica.

Il PPA ENGIE-Apple contribuirà a risparmiare oltre 160.000 ton di CO2 l’anno e supporta 30.000 utenze domestiche, rafforzando la transizione energetica.

Gli impianti fotovoltaici realizzati da ECO The Photovoltaic Group per Vanoli Ferro S.p.A. generano 801,48 kWp, riducendo consumi ed emissioni di CO₂.

I moduli fotovoltaici di AIKO installati sul tetto di Intermarché a Beja assicurano più energia, minor spazio e riduzione dei costi in tempi record.

Con l’innovazione, Surgital accelera la sostenibilità con impianti fotovoltaici da 2,2 MW e intelligenza artificiale per ottimizzare produzione e consumi.

CUBI ha realizzato tutti gli impianti elettrici e speciali nel nuovo ampliamento della Casa di Cura Madonna della Salute, supportando l’efficienza sanitaria.